Joomla.it Forum

Componenti per Joomla! => SEO => : massy78 05 Feb 2012, 10:07:20

: ottimizzazione seo di joomla dopo l'installazione o quando è concluso?
: massy78 05 Feb 2012, 10:07:20
ciao, vi chiedoi se l'ottimizzazione seo di joomla con i suoi comandi occorre attivarla appena installato joomla, oppure quando il sito è finito? ve lo chiedo perche facendolo dopo che il sito era concluso, i link non andavano tanto bene, ovvero se cliccavi non ti visualizzava la pagina, ma se facevi f5 aggiorna, si vedeva la pagina. grazie
: Re:ottimizzazione seo di joomla dopo l'installazione o quando è concluso?
: giusebos 05 Feb 2012, 15:25:22
generalmente attivo subito le opzioni, ma al contrario, non credo debbano esservi problemi.
: Re:ottimizzazione seo di joomla dopo l'installazione o quando è concluso?
: taolo 14 Feb 2012, 11:06:19
Penso sia meglio a sito finito. Mettiamo di collegare le pagine del nostro sito tra loro nel corpo del testo. Se per caso domani decidessimo di installare un componente o modificare qualche voce di menù, i link funzioneranno ugualmente.  :)
: Re:ottimizzazione seo di joomla dopo l'installazione o quando è concluso?
: rogerant79 16 Feb 2012, 11:05:54
ed invece credo che la cosa migliore è sempre quella di installare joomla, e subito dopo installare un componente seo. E' come costruire una casa con l'aiuto di un ingegnere (sarebbe il componente SEO) gia durante la fase di progettazione anzicchè costruire una casa, dipingere muri, inserire un impianto elettrico e/o idraulico e successivamente chiamare un ingegnerie per validare il tutto.
 
: Re:ottimizzazione seo di joomla dopo l'installazione o quando è concluso?
: Murphz 17 Feb 2012, 04:20:49
il SEO è l'ottimizzazione per i motori di ricerca, cosa ottimizzi quando hai appena installato joomla? Prima finisci la struttura, il SEO va sempre lasciato ultimo...che poi tu possa attivare l'url rewrite e quelle impostazioni di joomla va bene sia all'inizio che alla fine, come ti trovi meglio a costruire un sito.


E come veniva suggerito è sempre meglio utilizzare url non riscritti così da garantirne il funzionamento "sempre", quando sono finiti si può attivare i sef url.
: Re:ottimizzazione seo di joomla dopo l'installazione o quando è concluso?
: maicolstaip 17 Feb 2012, 12:27:24
Io faccio tutto alla fine.
: Re:ottimizzazione seo di joomla dopo l'installazione o quando è concluso?
: m.davide82 21 Feb 2012, 19:19:39
Concordo con Taolo e Maicolstaip, attivazione seo tutto alla fine in quanto potresti incorrere anche in problemi inutili di cache che potrebbero dare molto fastidio durante la realizzazione.