Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : ilaboc 11 Feb 2012, 13:44:53
-
Ciao a tutti,
ho creato un template per joomla 1.7 però ho un problema e non riesco proprio a capire da cosa possa dipendere. Creata una voce di menu come categoria blog quando apro quella voce l'unica cosa che visualizzo è la scritta "Articoli". ho effettuato delle prove:
- trasformo la stessa voce in "singolo articolo" visualizzo l'articolo perfettamente (oltre che la scritta "Articoli")
- trasformo la voce di menu in "lista di singola categoria" non visualizza nulla (oltre che la scritta "Articoli")
- trasformo la voce di menu in "articoli in evidenza di tutte le categorie" non visualizza nulla (oltre che la scritta "Articoli")
- trasformo la stessa voce in "lista di tutte le categorie" visualizzo la lista delle categorie (oltre che la scritta "Articoli")
- trasformo la stessa voce in "articoli archiviati" visualizzo la lista degli articoli archiviati e i filtri (oltre che la scritta "Articoli")
Dato che alcune tipologie di voci di menu le visualizzo correttamente ho escluso errori nella creazione del template.
Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a capire cosa mi sfugge?!?!
Grazie mille a tutti anticipatamente!!!
-
Non ho capitato esattamente il problema...potresti linkare il sito con la pagina che ti interessa, e quindi con il relativo errore?
-
prima di tutto ti ringrazio per la risposta. Posso anche linkarti la pagina ma da quella non si capisce nulla perchè il problema è proprio il fatto che non si vede quello che si dovrebbe vedere.
Cerco perciò di spiegarmi meglio, creando una voce di menu tipo "Categoria blog", mi aspetto di visualizzare tutte le anteprime degli articoli di una certa categoria in stile blog, e questo non accade, ma visualizzo solo la scritta "Articoli". Mentre se la voce di menu la creo tipo "singolo articolo" si vede tutto normalmente come mi aspetto che si veda un articolo.
Spero di essere stato un po' più chiaro!
-
Ti sei spigato benissimo!
Ho fatto una prova , ed effettivamente è strano quello che ti capita(a me visualizza tutto normalmente)! L'unica accortezza: hai selezionato la categoria esatta?.....quando imposti "categoria blog", poi sulla destra sempre nella selezione menu, devi anche selezionare la categoria in interesse! Sicuramente l'hai fatto...., ma volevo chiedertelo ugualmente!
-
Si si fatto fatto!! :(
-
Non ti da errori? compare solo la scritta articoli?
-
Prova ad impostare un altro template e vedi se funziona!
-
Si appare solo la scritta articoli!
Provato con altro template, non fatto da me, stesso risultato! Ho provato anche con il template di default ma è sempre la stessa cosa. Quindi template escluso dalle possibili cause.
Non riesco a capire dove sbaglio, perchè è sicuro che sbaglio in qualcosa....ma cosa?!?!
Cosa mi sfugge?????
-
Sei sicuro che gli articoli siano associati a quella categoria? Perchè quando selezioni l'articolo singolo va...quindi almeno quell'articolo dovrebbe comparire! Controlla bene....