Joomla.it Forum

Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : xnotar 20 Feb 2012, 16:33:05

: Non visualizzo le categorie ed articoli riservati agli utenti registrati.
: xnotar 20 Feb 2012, 16:33:05
Buona sera...
Ho un problema con Joomla 2.5.1.
Ho creato una categoria riservata visibile solo agli utenti registrati. Il problema che si verifica è che cliccando Sulla voce "AREA RISERVATA" che ho creato nel menù, se non ci si è loggati bisognerebbe visualizzare una pagina di avviso che dice: "Non sei autorizzato a vedere questa risorsa", invece questo succede solo la prima volta, poi uscendo da questa pagina e ripremendo su "AREA RISERVATA" ciò non accade più e si viene reinviati sulla Home.
Se ci si logga, succede la stessa cosa, la prima volta si visualizza l'articolo (che al momento è una pagina in allestimento), poi sloggandosi e riloggandosi, non è più visibile e si viene spediti sempre sulla Home.
Per ovviare, bisogna cancellare tutta la cache/cronologia del browser ed allora funziona di nuovo, ma solamente la prima volta, poi di nuovo si verifica il problema.
Tutto questo si verifica ma non con tutti i browser internet, ad esempio le prove che ho fatto io con Firefox 10.0.1, Firefox 10.0.2, Opera 11.61, Seamonkey 2.4.1 su Ubuntu 11.10 64 bit, mi danno questa problematica, mentre con Chrome (sempre in Ubuntu) tutto ciò non si verifica.
Ho fatto delle prove anche con Windows 7 e XP ed i risultati sono questi: Firefox 3.6, Chrome e IE Explorer 9 tutto OK. Ho aggiornato Firefox alla versione 9 ed il problema si è ripresentato.
Ho provato poi con un cellulare Samsung Galaxy S2 che usa Safari e tutto funziona correttamente.

Per togliermi ogni dubbio sul sistema operativo e sulla macchina che uso più spesso, ho fatto delle prove con 4 pc differenti ed un cellulare Samsung Galaxy S2.
Dei 4 pc,
I risultati sono stati gli stessi, Chrome, IE Explorer e Safari sembrano essere gli unici immuni al "difetto".
Se qualcuno volesse fare delle prove, segua i passi qui sotto...
Fin qui tutto OK!
Proseguite...

Che relazione ci può essere tra Joomla ed la cache di alcune versioni di browser internet?
Potrebbe essere un problema del file .htaccess di joomla o sparo stupidaggini?

P.S.: l'hosting provider è xxxxx, ma anche in locale si verifica questa cosa .Non ci capisco più nulla!!!  :o  Qualcuno a qualche idea in merito?!
Grazie anticipatamente!
 
Edit: Rimosso riferimento commerciale anche se mascherato.
: Re:Non visualizzo le categorie ed articoli riservati agli utenti registrati.
: 56francesco 20 Feb 2012, 16:45:37
perchè eludere la moderazione e scrivere tante righe?

PS
tu scrivi che l'area riservata potrebbe essere utilizzata anche per un solo utente.

quindi non usi joomla di defautl, cosa stai utilizzando k2 per caso?
io non lo uso ma credo che se fosse così dovresti usare il SUO modulo login, perchè è una questione di cookies.

: Re:Non visualizzo le categorie ed articoli riservati agli utenti registrati.
: xnotar 20 Feb 2012, 16:52:36
Ok grazie, ma per spiegare bene il problema ho dovuto dilungarmi.
Già che ci siamo, perchè il post nella parte finale si è messo tutto in neretto? Ho cercato di toglierlo ma non ci sono riuscito!
: Re:Non visualizzo le categorie ed articoli riservati agli utenti registrati.
: 56francesco 20 Feb 2012, 16:54:50
tu scrivi che l'area riservata potrebbe essere utilizzata anche per un solo utente.

quindi non usi joomla di defautl, cosa stai utilizzando k2 per caso?
io non lo uso ma credo che se fosse così dovresti usare il SUO modulo login, perchè è una questione di cookies.
: Re:Non visualizzo le categorie ed articoli riservati agli utenti registrati.
: xnotar 20 Feb 2012, 17:29:25
tu scrivi che l'area riservata potrebbe essere utilizzata anche per un solo utente.

quindi non usi joomla di defautl, cosa stai utilizzando k2 per caso?
io non lo uso ma credo che se fosse così dovresti usare il SUO modulo login, perchè è una questione di cookies.
l'area riservata sarà per tutti gli utdoti registrati.
Il problema mi si è presentato anche co il templated di default di joomla. Se fosse un problema di cokies non dovrebbe verificarsi indifferentemente con tutti i browser?