Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : bustianu 24 Feb 2012, 18:26:05
-
salve a tutti,
purtroppo ho lasciato scadere un dominio su aruba. Ho tentato un recupero ma erano trascorsi 40 giorni e aruba ha eliminato il database. Ora ho un nuovo database ma ovviamente non funziona. Come posso intervenire per segnalare a joomla il nome del nuovo database che sostituisce il primo? è possibile recuperare i dati?
In ftp vedo tutto ma non ho accesso al pannello di controllo di joomla.
Un bel casino...
Qualche consiglio, grazie
-
Puoi sostituire il database ma non certo anche i dati che c'erano in esso. Il database è un contenitore di dati, se ne prendi un altro te lo danno vuoto, se non avevi un backup non puoi in nessun modo recuperarne i dati, al limite puoi chiedere all'hoster se per caso ha lui un bacckup e se è disposto a vendertelo, poi puoi valutare se la spesa vale la fatica di rifare tutto daccapo.
-
Ho capito,
pensavo che i dati fossero comunque allocati sul server e che fossero ordinati tramite il database, invece erano proprio nello spazio database che una volta eliminato ha eliminato anche i dati.
Pazienza. In pratica, se non ho inteso male, devo ricominciare dall'installazione di joomla eccetera...
benedetta (o maledetta?) ignoranza!
Grazie, a presto