Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : RdG 26 Feb 2012, 18:02:14
-
Ciao a tutti, sto cercando di visualizzare la voce del menu logout al posto di quella del login, nel menu principale, una volta che si č fatto il login.
Avete consigli?
Ho visto in giro che ci sono alcune soluzioni del tipo mettere una voce menu "logout", come tipo di voce utilizzare "link esterno" (se no ho capito male) ed inserire questo link:
"index.php?option=com_user&task=logout&return=Lw"
Un'altra osservazione:
Vorrei non visualizzare pių la voce di "login" una volta loggati, come posso assegnare a questa voce solamente la visualizzazione in parte pubblica e d escluderla nella parte registered?
Vorrei evitare tutti questi passaggi descritti in questo link:
http://forum.joomla.org/viewtopic.php?t=692224&p=2731571
Grazie per le risposte.
Ciao
-
installati comunity builder e cosė hai la voce di menų logout che con un solo click esce dalla condizione di loggato.
-
Ciao, il suggerimento di 56francesco ovviamente risolve il problema alla grande. Se non vuoi installare CB ed puoi seguire questa strada alternativa:
Crea una voce di menų di tipo login chiamandola logout (anche se punta al login) accessibile solo agli utenti registrati magari da inserire in un menų utente. Quando l'utente connesso clicca sulla voce di menų che hai creato (Logout) vedrā il pulsante ESCI. Se nel modulo login di Joomla personalizzi il messaggio logout puoi anche migliorare la visualizzazione e dare indicazioni all'utente del tipo "Vuoi veramente uscire del sito...... ".
Per far scomparire il modulo login agli utenti che hanno giā effettuato l'accesso al sito dovresti utilizzare un gestore moduli con opzioni avanzate.
-
Grazie per le risposte cosė veloci ed esaustive, adesso provo la soluzione di AchLive, al momento non č prevista l'installazione di CB, forse in futuro.
Poi posto il risultato, grazie ad entrambi.
-
un gestore moduli con opzioni avanzate.
Ah dimenticavo, cosa intendi?
Estensioni di terze parti?
Grazie
-
... sempre sulla falsariga del modo suggerito da Archlive, io ho utilizzato questo plugin trovato sulla jed:
http://extensions.joomla.org/extensions/access-a-security/site-access/login-redirect/17971 (http://extensions.joomla.org/extensions/access-a-security/site-access/login-redirect/17971)
una volta installato ed attivato, il plugin inserisce una nuova opzione nella finestra popup che si apre quando scegli il tipo di menu'.
a questo punto creo la voce, e la rendo visibile solo agli utenti registrati.
-
Grazie blue_peter per la risposta, per il momento ho preferito una via moolto semplice, la voce di menų l'ho chiamata login & logout ;D , pių che altro per una questione di tempo.
Grazie a tutti per i consigli.
Ciao
-
So che č passato molto tempo ma ho trovato una risposta molto utile in rete e vorrei condividerla:
Praticamente č necessario creare un gruppo utenti che chiameremo "Guest" e lo rendiamo pubblico.
Se non sapete come fare seguite questo tutorial (in inglese):
http://docs.joomla.org/Access_Control_List/1.6-2.5/Tutorial#Allowing_Guest-Only_Access_to_Menu_Items_and_Modules (http://docs.joomla.org/Access_Control_List/1.6-2.5/Tutorial#Allowing_Guest-Only_Access_to_Menu_Items_and_Modules)
Dopo che avete creato il gruppo utenti "Guest", create, nel menu che vi interessa, due sottomenu di tipo Login:
- Il primo lo chiamate "Login" e gli assegnate un livello di accesso "Guest"
- Il secondo lo chiamate "Logout" e gli assegnate un livello di accesso "Registered"
Controllate che i due sottomenu siano vicini nell'ordinamento del menu principale e IL GIOCO E' FATTO!!