Joomla.it Forum

Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => I Template di Joomla 1.6/1.7/2.5 => : Actarus_69 27 Feb 2012, 11:27:29

: CHI MI AIUTA ??????? !!!!! - Problemi funzionamento sito online -
: Actarus_69 27 Feb 2012, 11:27:29
Salve,
sono nuovo e mi sono dilettato nella costruzione di un semplice sito con joomla 1.7, ho fatto prima tutto in locale con xampp e funziona tutto alla grande, poi ho installato nuovamente le stesse cose direttamente online ma non funziona nulla di quello che invece va in locale.
Tipo: menù del forum Kunena, quando clicco sul menù genera un errore e dice che non lo trova, mentre in locale installato allo stesso modo va ???
DOVE STO SBAGLIANDO ??!!!!!
AIUTO ????
: Re:CHI MI AIUTA ??????? !!!!! - Problemi funzionamento sito online -
: matty80 27 Feb 2012, 12:23:21
ma hai modificato il file configuration.php ai dati che hai ora col servizio hosting? user e password del db piu i percorsi giusti delle cartelle temp ecc...??
: Re:CHI MI AIUTA ??????? !!!!! - Problemi funzionamento sito online -
: Actarus_69 27 Feb 2012, 12:34:46
Grazie intanto della risposta !!!!  :D
Ti spiego....non ho esportato il sito da locale con Xampp a remoto su aruba perchè per le mie conoscenze era un pochino difficile...non l'ho mai fatto !!!
non riuscendo in questo e non avendo le conoscenze di base per farlo, ho reinstallato tutto dall'inizio sul sito di mio interesse, da joomla 1.7 al template e tutto il resto... e non funziona un niente!!! MAH !!!! ???
: Re:CHI MI AIUTA ??????? !!!!! - Problemi funzionamento sito online -
: Actarus_69 27 Feb 2012, 13:55:42
Quello che mi sta lasciando allucinato è che nemmeno i semplici articoli scritti se clicchi sopra.....ERRORE !!!!   
Non so più cosa fare....qualcuno sa consigliarmi cosa fare o spiegarmi il perchè ??!!!!
E se provassi a reinstallare joomla senza esempi per semplificare tutto ??!!!
Non so cosa fare.... ??? ??? ??? ??? ??? ???
: Re:CHI MI AIUTA ??????? !!!!! - Problemi funzionamento sito online -
: matty80 27 Feb 2012, 16:51:11
quello che devi fare secondo me è:
installare la stessa versione di joomla con cui hai realizzato il sito in locale sul tuo server remoto, una installazione ex novo pulita per intenderci, poi copi tutti i tuoi file in locale di joomla senza e dico senza inserire il file configuration.php devi lasciare quello che hai originale, poi esporti in locale il tuo db, e lo vai ad importare nel db del tuo server remoto. Le credenziali di accesso al tuo db ti devono essere state comunuicate dal tuo hosting. se segui per bene questi passi tutto andrà per il meglio  ;)