Joomla.it Forum

Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : duraforever 09 Mar 2012, 12:56:28

: Problema con reindirizzamento a pagina in costruzione
: duraforever 09 Mar 2012, 12:56:28
Ciao a tutti,ho un problema che mi assilla a cui penso voi possiate trovare una soluzione facilmente(considerando che non sono esperto).
Ho creato una community con Joomla 1.7 e CB ma ora ho un problema riguardante l'homepage. Ho indicizzato la pagina index.php del sito su google,ma vorrei che temporaneamente venga visualizzata nei motori di ricerca la pagina index.html che include una pagina in costruzione con la possibilità di inserire il proprio indirizzo email per essere aggiornati.
Come posso fare?Ho provato con i vari redirect di Joomla,da ilmiosito.com/index.php a ilmiosito.com/index.html ma sembra non funzionare.Come posso fare?
Grazie in anticipo a chi mi dedicherà due minuti.
: Re:Problema con reindirizzamento a pagina in costruzione
: giovi 17 Mar 2012, 23:12:44
ciao, cosa vuol dire non riesci a farlo funzionare? Puoi provare il redirect 301 in più modi: tramite il template, ovvero incolli appena sotto il primo tag di apertura <?php:


:
Header( "HTTP/1.1 301 Moved Permanently" );
Header( "Location: http://www.miosito.it/index.html" );


o tramite l'htaccess, ovvero nel file .htaccess (se non esiste, rinomina htaccess.txt) incolli:


:
Redirect 301 /index.php http://www.miosito.com/index.html
: Re:Problema con reindirizzamento a pagina in costruzione
: MasterTheBest 18 Mar 2012, 01:12:33
Non vorrei sembrare sgarbato o sempliciotto, ma non faresti prima a modificare la pagina di offline, con un bell'override, piazzandoci il codice per il form presente in index.html?
: Re:Problema con reindirizzamento a pagina in costruzione
: tomtomeight 18 Mar 2012, 10:00:56
No, un qualsiasi redirect ti preclude poi la possibilità di accesso all'index.php ed il sito diverrebbe inaccessibile per verificarne le modifiche in fase di costruzione. Normalmente non servirebbe fare nulla perché già la index.html dovrebbe avere la precedenza di esecuzione, se così non fosse, ti basta cambiarla nel httpd.conf oppure tramite .htaccess.