Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : Fabrizio Fiorita 10 Mar 2012, 15:19:59
-
Buon giorno.
Mentre è possibile assegnare gli Utenti registrati a più gruppi, non è possibile assegnare gli articoli a più categorie, cosa indispensabile se si vuole visualizzarli in posti diversi di un sito senza impazzire inutilmente con l'albero delle categorie e l'ordinamento nella pagina e senza sprecare spazio per duplicare gli articoli in questione.
Ho provato a vedere se, modificando opportunamente il database, fosse possibile aggirare l'ostacolo, ma non ho trovato soluzioni.
Qualche suggerimento?
Non sarebbe il caso che - in prossime edizioni di Joomla! - venisse attuata la possibilità di assegnare un articolo a più categorie?
-
Beh Fabrizio,
mi associo alla tua richiesta, anche io ogni tanto avrei bisogno d questa funzione e non sempre è comoda la duplicazione.
-
Ciao a tutti e due,
provate questo, io mi sono trovate bene:
http://extensions.joomla.org/extensions/structure-a-navigation/multi-categorization/6926
-
Grazie adottauncane,
in effetti è interessante ma non la stessa cosa, poi un dubbio per una persona confusa dal periodo piuttosto intenso: non è possibile anche con la versione di base gestire il collegamento articoli?
Mi pareva di si .. ma ora non sono troppo ... centrato!
-
Ho provato a vedere se, modificando opportunamente il database, fosse possibile aggirare l'ostacolo, ma non ho trovato soluzioni.
Qualche suggerimento?
Non sarebbe il caso che - in prossime edizioni di Joomla! - venisse attuata la possibilità di assegnare un articolo a più categorie?
Beh Fabrizio, se sei in grado di individuare dove viene generata la query, basta aggiungere al WHERE l'elenco delle categorie (WHERE category = xxxx OR category = yyyyy OR Category = zzzzzz ) A manina si potrebbe fare, in modo strutturato bisogna modificare la classe di visualizzazione 8)
-
ma ad ogni aggiornamento si perderebbe tutto?
-
Grazie anche da parte mia, adottauncane, ma l'estensione da te suggerita non risolve il problema, perché fa la selezione per autore e/o parole chiave, e questo nel mio caso non risolve la situazione.
La soluzione di willy_bis potrebbe risolvere, ma - vista la volatilità in aggiornamento - io tentavo una modifica permanente come quelle da me già fatte sul database per memorizzare alcuni dati degli utenti.