Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : aex 10 Mar 2012, 19:07:53
-
Dopo la registrazione si riceve in email il link per l'attivazione dell'account.
Clicco sul link ma visualizzo una pagine di errore 500
Può essere dovuto alle impostazioni SEF attivate? Problema mio o del server?
-
molti hanno le opzioni seo attivate ma nessun problema del genere.
errore 500 merita sempre un ticket all'assistenza.
-
molti hanno le opzioni seo attivate ma nessun problema del genere.
errore 500 merita sempre un ticket all'assistenza.
Assistenza dello sviluppatore o hoster.
Qualcuno ha risolto modificando il configuration.php
inserendo questi per il tmp e path
$path=getcwd();
$logpath=$path."/logs"
A me non ha risolto nulla, anzi.
-
hai abilitato anche "Riscrivi URL SEF"?
Assistenza dello sviluppatore o hoster.
se era una domanda la risposta è hoster ;)
Ciao
-
l'hoster mi ha risposto che è un errore di script di joomla quindi loro non forniscono supporto di questo genere.
Ergo sono a piedi. Spero che joomshopping mi sappia dire qualcosa....
-
Spero che joomshopping mi sappia dire qualcosa....
quindi l'errore 500 avviene con joomshopping installato?
-
Non so se il problema sia imputabile joomshopping. Il login è un componente di joomla.
-
sì, però se nella pagina di conferma viene letto anche un plugin o qualche modulo di joomshopping potrebbe essere quello che da l'errore. Prova a disabilitare tutti i derivati di joomshopping, tentar non nuoce ;) ;)
Ciao
-
Ho provato a disattivare il componente e tutti i plugin di jooshopping.
Quindi ho creato un nuovo menu Login e il link di attivazione funziona.
Ho riattivato il componente e provato a registrarmi con il form proprio e non funziona.
Ho quindi cercato di utilizzare il login di joomla e adesso non funziona più.
Accertato che il problema sia del componente, perchè prima il solo login di joomla funzionava e dopo l'errore 500 non funziona più nemmeno questo. Problema di cache?
Boh.
Considerando che lo sviluppatore è stato bannato dallo JED, dubito che mi possa (voglia) dare una soluzione. E' sempre stato un pò restio.
AGGIORNAMENTO: Così sembrava. Disattivando tutto e lasciando solo il modulo Login di Joomla, appena vado su registrati ottengo errore 500.
Prendiamola con filosofia: se serve reinstallo tutto da zero, sperando di essere libero per riuscire a festeggiare il prossimo Natale.
Ho notato che cliccando la prima volta sul link di attivazione ricevuto in email, il messaggio di errore è il 500. A causa di un codice di verifica non valido.
Riprovando nuovamente, l'account viene invece attivato normalmente.
-
Non so se il problema sia veramente legato a Joomshopping.
Ad ogni modo mi hanno risposto che non forniscono assistenza per email. Più precisamente, se voglio prenotare un giorno di assistenza, devo versare un obolo di 200 euro + tasse.
Benissimo, posso utilizzare il forum......peccato che sembri un pò troppo statico.
Inutile dire che sto preparando i bagagli verso un altro ecommerce. Sarà una cosa lunga, trasferire tutto, ma se non altro dovrei avere un minimo di garanzie in più.