Joomla.it Forum
Non solo Joomla... => Sezione dedicata ai Server => : Aldo56 10 Mar 2012, 20:57:56
-
Un saluto a tutti.
1) Devo scegliere l'hosting. Il mio sito è rivolto anche a visitatori italiani, ma soprattutto internazionali. sono incerto se scegliere un provider con i server in Italia o negli USA. è indifferente per l'efficienza dei collegamenti?
2) anche se ho un sistema operativo windows, è meglio un hosting linux, da quel che ho capito?
Grazie :)
Aldo56
-
Punto 1
Non credo ci saino molte differenze se non il "rapporto" che pui avere con il servizio di assisenza
a favore di hosting italiani (x la lingua).
Forse a parita di servizi quelli USA hanno un rapporto qulità prezzo migliore (dato anche il maggior numero di utenti)
ma bisognerebbe fare dei riscontri precisi
Punto 2
anche se ho un sistema operativo windows...
Se intendi quello del tuo PC no ha nessun "collegamento" al tipo di hosting
per joomla è certamente meglio un servizio di hosting linux (anche se l'ultima versione è data compatibile con II7 di windows)
-
anche se l'ultima versione è data compatibile con II7 di windows
non ancora disponibile però
-
@matty80: che requisiti ha la 2.5? ... o meglio cosa non è disponibile ....IIS7?
M.
-
mau non voglio dire una grossa fesseria, ma non si parlava di una integrazione con il db di windows in un futuro prossimo??
-
Una cosa è la compatibilita con IIS ed un altra la compatibilità con MSSQL, per ora la 2.5.x dovrebbe essere compatibile con IIS7 dico dovrebbe, poi si avrà modo di verificarlo :) , mi ricordo che anche altre versioni precedenti le davano compatibili.
-
ahi ahi chiedo umilmente scusa ragazzi!!! :-[
-
il problema con i server win non è joomla, la differenza sta nel fatto che una lamp è molto stabile, in pratica sono sempre gli stessi 4 software anche se chiamati in modo diversi, cioè linux o meglio una sua distro che può essere poi debian, ubuntu, xento ecc.. ma sempre linux e gli altri tre cioè apache, mysql e php
sempre quindi 4 programmi nelle loro versioni con versioni tra essi compatibili che formano un ambiente lamp (Linus Apache Mysql Php)
l'unico punto di contatto e interazione (diciamo così) con l'ambiente può essere chiamato il file htaccess che in effetti è un file di apache anche se contenuto nella installazione di joomla.
su una lamp potete installare joomla o qualsiasi software diverso da joomla e se gira su un server allora girerà su tutti gli altri, ad esempio se vi gira su xamp in locale girerà su qualsiasi altro server del pianeta dove ci sia installata una lamp
e lo stesso, nonostante la pubblicità e la fidelizzazione operata più o meno da tutti gli hosting qualsiasi server linux equivale ad un altro, appunto nonostante la pubblicità che resta solo grafica e bei disegnini più o meno colorati in modo simpatico.
un server win invece è molto diverso, ciascun server è uguale solo a se stesso così un sito joomla starà benissimo su uno di essi in una macchina ma non in una macchina diversa dello stesso hosting per qualche motivo tecnico.
del resto la diversità è sempre un valore, tutto sta ad usare le risorse migliori per ciò che si vuol fare a prescindere dalla pubblicità e dalla fidelizzazione.