Joomla.it Forum
Non solo Joomla... => Sviluppo => : killerangel 11 Mar 2012, 22:58:29
-
Buonasera,
sto realizzando un compinente per joomla e vorrei dare la possibilità all'utente di potersi settar da una pagina di impostazioni la lingua con la quale visualizzare il componente specifico senza tenere conto della lingua settata in joomla.
Vorrei se fosse possibile continuare ad usare la classe JText di joomla ed usare quindi i vari file ini per le varie lingue.
Mi potete dare una mno e qualche suggiremento?
Grazie dell'aiuto.
-
// vedi libraries/joomla/language/language.php
$locale = "it-IT";
$lang = JLanguage::getInstance($locale, 0);
$lang->load("nome_del_componente");
-
Ho provato, l'ho messo nel controlelr del componente che sto realizzaondo giusto?
ma non mi funziona mi lascia sempre l'italiano.
Cambia qualcosa visto che sto usando la versone 1.5.23 di joola?
Grazie sempre dell'aiuto.
-
mi correggo l'ho messo dentro il file del componente quello che include il controller e sembra chesi rpenda i file giusti e che mi funzioni.
Bene mi sono risparmiato un bel po' di lavoro.
Ora mi rimane solo quello di usare l'offset di joomla per gestirmi gli orari per delle pianificazioni.
suggerimenti?
Grazie
-
Pianificazioni di cosa?
-
pianificazione di eventi che devo creare da un interfaccia dove l'utente sceglie quando e ache or lìevento deve essere esguito.
Ma l'orario deve essere adeguato secondo l'offset di joomla perchè il servere potrebbe risiedere in america e l'utente che lo gestisce è italiano e quindi cambia lìoffset di joomla per adeguarlo al suo paese.