Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => I Template di Joomla 1.6/1.7/2.5 => : allgrain 18 Mar 2012, 14:37:16
-
vorrei risolvere questo piccolo problema....questo è il sito www.artedellabirra.it
cliccando su contattaci, vorrei che si visualizzasse subito il modulo contatti gia aperto..come fare?
Grazie!
-
ciao, puoi fare un'override (http://www.joomla.it/articoli-della-community/788-override-del-template-come-personalizzare-le-pagine-di-joomla.html) del componente contatti eliminando la parte di componente che non ti interessa
-
si ma nn devo eliminare una parte, vorrei solo che appena si clicca si vede subito aperto il campo del testo per scrivere l email, senza dover prima cliccare su modulo contatto....nn so come intervenire in questo caso..
-
ho dedotto l'intenzione di cancellare la prima parte dal momento che l'hai lasciata vuota, praticamente non c'è nulla in quel primo riquadro!
L'accordion solitamente è dato da uno script che agisce tramite le classi dei div, quindi tramite override potresti modificare tale classe.. se noti bene "title pane-toggler-down" è la classe del div aperto e "title pane-toggler" di quello chiuso.
Probabilmente all'interno del file .php ci sarà anche il codice script che regola quest'effeto. Puoi provare ad agire su quello.
Se lo script invece prende il primo div che trova con quella classe e lo apre, puoi invertire l'ordine dei due div.
Una soluzione più semplice sarebbe quella di disattivare l'effetto/usare un altro componente per i contatti che non preveda l'effetto accordion.
-
ho risolto cosi: componenti / contatti / opzioni / contatto/ visualizza formato/ esteso
Grazie lo stesso!
-
Ho letto la risposta ora, sennò anche io ti avrei consigliato cosi !! ;)
-
E' stato molto utile anche a me :) grazie