Joomla.it Forum

Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => I Template di Joomla 1.6/1.7/2.5 => : m_clayton 19 Mar 2012, 05:06:53

: modulo Font Resizer e text_dim.js
: m_clayton 19 Mar 2012, 05:06:53
ciao a tutti, sono michela, ho sempre introdotto il modulo o lo script sopracitati, in qualsiasi posizione di ogni template, che già non lo avesse. da poco lavoro per conto di un amico, su un template generato da un software che non cito, il quale non mi permette di agire sul ridimensionamento. le stringhe modificabili solitamente, sono gli attributi di "body" sul file css più importante.
:
body
{
  padding: 0;
  margin:0;
  color: #0D1216;
  height:100%;
  min-height:100%;
  background-color: #B2C2D1;
  background-image: url('../images/Bottom_texture.jpg');
  background-repeat: no-repeat;
  background-attachment: fixed;
  background-position: center center;
  min-width: 1022px;
}


ho introdotto font-size: 70%; ho provato a modificare min-width e min-height con percentuali più basse, ma invano; usando firebug, non ha dipendenze superiori che annullano le istruzioni di layout.
dove mi sto sbagliando??
: Re:modulo Font Resizer e text_dim.js
: tomtomeight 19 Mar 2012, 07:24:04
Ciao michela e benvenuta nel forum.
Stai sbagliando a chiedere in questo forum invece che in quello del software che hai utilizzato. Essendo commerciale e il problema derivante dal template stesso, non possiamo fornirti supporto come da regolamento. Tuttavia prova a mettere un link al tuo sito a conferma.
: Re:modulo Font Resizer e text_dim.js
: m_clayton 19 Mar 2012, 11:49:00
carissimo tomtomhight..
 :-[ ..chiedo scusa.. capisco perfettamente.
il template, non è farina del mio sacco.. io uso solo notepad++, gimp, firebug, fireftp, xampp e molta pazienza.. ne ho fatto alcuni semplicissimi per me e per i miei amici, sfruttando la guida per joomla 1.5..a suo tempo.. poi, quando posso, solo per passione, cerco pure di modificarli..
forse solo per fortuna, ;) fino ad ora, sono sempre riuscita a mettere il modulo o lo script java, per poter ridimensionare il carattere.. lo trovo essenziale in un portale.. ecco il link (http://sunsapartment.tk/).. grazie ma solo se potete aiutarmi.. se no lo riscrivo tutto da capo.. :D
: Re:modulo Font Resizer e text_dim.js
: m_clayton 21 Mar 2012, 08:32:48
..buongiorno a tutti, credo proprio di essere partita male su questo forum.... :P
ok.. è l'ora di rifarsi.... ;D
...mi sono decisa a riscriverlo da capo.. sul server monterò l'ultima versione di joomla, credo a questo punto su problemi relativi ad html, css, php e java script, potrò rivolgermi su questo forum?? ..dico male?? chiaramente usando solo software open source :D ..
buon lavoro a tutti, spero di essere incentivata da questa comunità a risentirvi...
 
: Re:modulo Font Resizer e text_dim.js
: tomtomeight 21 Mar 2012, 08:38:28
Certamente puoi rivolgerti quando vuoi  :)