Mah mah ma perché non continui ad usare la 1.5?
Col tuo ragionamento applicato allo spostamento delle persone oggi andremmo ancora a cavallo :) , è vero che ci si può andare ancora oggi, peccato che non ci siano cavalli per tutti :) ma per i nostalgici come te bastano ancora.
Su questo argomento potremmo aprire un'altra sezione nel forum talmente sono tante le discussioni.
la stessa domanda potremmo porcela su questioni tipo:
perchè aggiornare windows?
perchè aggiornare OSX?
Posso solo consigliarti di leggere un po di più per capire cosa vorrai fare. ;)
ciao Navi,
non ho ben capito se hai già letto questa pagina: http://www.joomla.it/quale-versione-installare.html (http://www.joomla.it/quale-versione-installare.html)
Serie 1.0.x Serie 1.5.x (LTS) Serie 1.6.x
Non più supportata ufficialmente dal 22/07/2009 Il supporto ufficiale terminerà ad aprile 2012 :'( Non più supportata ufficialmente dal 19/08/2011
Così, oggi come oggi la domanda sorge spontanea..... Quale versione si dovrebbe scegliere per iniziare un nuovo sito senza dover rifare le cose molte volte? O forse sono io che non ho capito il significato di frasi come "fine del supporto ufficiale" oppure "end of life"... |
La 2.5. è in via di sviluppo..Credo che qui ci sia un errore di lessico che influisce a creare confusione.
Se un anno fa mi avessero chiesto un consiglio su quale cms installare avrei detto joomla, ora direi wordpress.. (con wordpress ho lo stesso template da 2 anni e non ho mai perso più di un minuto per aggiornarlo..) perché evidentemente chi fa gli aggiornamenti di joomla non tiene conto delle esigenze dei programmatori. Realizzare un buon template non è facile.. devi stare a scoprire gli errori con firefox, google crhome, explorer, non ho fatto in tempo a migliorare il template per la 1.6 (dopo che sono passato dalla 1.5 alla 1.6) che già devo rifare tutto.. e inoltre i componenti non vanno... posso dare una mia opinione? o devo stare a dire che è tutto bellissimo? Joomla 1.5 è bellissimo e funzionante.. il nuovo joomla.. è un'altra cosa.. Potevano dargli direttamente un altro nome... e comunque non è compatibile con nessuno dei migliori componenti di joomla.. 1.5 ..
Joomla con la versione 1.5 stava restando molto indietro rispetto agli altri cms (wordpress in primis), ecco la necessità di "sconvolgere" tutto. Purtroppo è stato un cambiamento doloroso ma necessario.
--------------------------------------------------------------------
no.
Se trovo erroneo dire cosa è meglio o peggio tra i due ritengo sbagliato paragonarli con un "indietro" o "avanti" ... di che?
Sono due cose diverse.
Chi sviluppa joomla non è attento alle tue esigenze ma al suo obbiettivo: il framework. Le tue esigenze possono essere uno stimolo a facilitare allo sviluppatore alcune funzionalità
Se c'è stato quel salto è semplicemente perchè hanno mollato tutte le librerie esterne (piccolo esempio nn fai più i pdf) inoltre hanno reso tutto mvc.
Il fatto che tu lo possa usare con un vestito e gratuitamente è ripagato dal fatto che non c'è uno scopo di lucro dietro e fai da tester, più user + tester più possibilità di migliorare + diffusione....+ gratificazione.
M.
... ho letto nel web il miglior cms sembra essere typo3 segue Drupal e poi Joomla...Typo3 ? Ma stai scherzando?
Ho detto che a mio avviso joomla deve diventare un cms sempre più professionaleHai visto quest'elenco http://forum.joomla.it/index.php/topic,4217.0.html ?
Guarda che stiamo parlando di cms e non di cose totalmente diverse.
Da quello che ho letto nel web il miglior cms sembra essere typo3 segue Drupal e poi Joomla. La caratteristica di wp è la semplicità
@giusebos
Per me meglio il pane con la mortadella mangiato sul daily
;D