Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => SEO => : checco83 25 Mar 2012, 22:50:10
-
Salve a tutti,
dovrei creare un sito multilingua e mi e' stato consigliato per facilitare l'indicizzazione anche usando gli strumenti webmaster di google, di creare vari sottodomini per ogni lingua.
Tipo: dominio principale miosito.com (magari con pagina intro pensavo)
sottodomini it.miosito.com - fr.miosito.com etc...
Ma in questo caso come ci si comporta con l'installazione di joomla? Bisogna installare joomla nel dominio principale e in tutti i sottodomini?
Grazie per ogni consiglio che potete darmi.
Saluti
-
Ciao checco83,
se fai così devi fare un sottodominio per ogni lingua e un'installazione di joomla per ogni sottodominio.
Non so chi te l'ha consigliato ma è un metodo che va benissimo per un sito statico mentre joomla 2.5 ha già il supporto multilingue e puoi fare tutto con una sola installazione...
Ciao!
-
Grazie per la risposta.
Quindi te mi consigli di creare un dominio unico e gestire il multilingua direttamente con joomla?
Ma intendi con joomfish o c'e' gia' proprio un supporto interno su joomla 2.5? Io non l'ho ancora usata questa versione.
Io volevo creare i sottodomini perche' su internet ho trovato vari articoli in merito e ho letto che avendo i sottodomini per ogni lingua si puo' registrare ogni sottodominio su google webmaster e gestire l'indicizzazione al meglio.
Te cosa ne pensi? Se anche solo con joomla posso gestire l'indicizzazione al meglio posso anche rinunciare ai sottodomini!
Grazie!
-
Creare dei sottodomini è senza dubbio la scelta migliore per ottimizzare un sito, ma la gestione è molto più complicata.
Questa la sostanziale differenza, a te la scelta. :)
-
Grazie!