Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : pro-colt 05 Apr 2012, 18:33:23
-
scusate vorrei saper una "regola generale" sul cms joomla, come si fa ad eliminare una pagina, nel mio caso vorrei eliminare una pagina che all'interno ha un form
-
se il form è stato generato da un componente lo devi fare dalla gestione del componente.
-
non è un componente forse è del template, non so come procedere
-
un link per favore
-
per favore non chiedermelo! ma insegnemi il modo di capire come fare a stanare il pezzo da eliminare. al momento il sito è brutto quanto un'ingiuria e non è neanche mio
-
senza link equivale a fare una diagnosi su un paziente non presente.......non saprei cosa dirti se non quello che ti ho risposto.
L'unica cosa che aggiungo è che ritengo possibile che il form sia stato inserito in una pagina di un articolo,m metodo strano ma non impossibile (meglio utilizzare un componente)....ma immagino tu abbia già guardato li.
-
ho trovato altri siti che hanno proprio la stessa identica pagina, qui su google http://www.google.it/search?q=index.php%2Fcomponent%2Fmailto%2F%3Ftmpl%3Dcomponent%26template%3Dlightbreeze-red%26link%3De12f4e7cbb4609b15d8400a13deadb081edce87b&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a#hl=it&client=firefox-a&hs=XtQ&rls=org.mozilla:it:official&sa=X&ei=e7F-T-XoONP04QTDnYGoBw&sqi=2&ved=0CBoQBSgA&q=index.php/component/mailto/%3Ftmpl%3Dcomponent+template%3Dlightbreeze-red+link%3D&spell=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_qf.,cf.osb&fp=cfca24ab123fac91&biw=1024&bih=578 (http://www.google.it/search?q=index.php%2Fcomponent%2Fmailto%2F%3Ftmpl%3Dcomponent%26template%3Dlightbreeze-red%26link%3De12f4e7cbb4609b15d8400a13deadb081edce87b&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a#hl=it&client=firefox-a&hs=XtQ&rls=org.mozilla:it:official&sa=X&ei=e7F-T-XoONP04QTDnYGoBw&sqi=2&ved=0CBoQBSgA&q=index.php/component/mailto/%3Ftmpl%3Dcomponent+template%3Dlightbreeze-red+link%3D&spell=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_qf.,cf.osb&fp=cfca24ab123fac91&biw=1024&bih=578)
a cominciare dal primo, il secondo no, terzo si come gli altri di seguito.....ora credete sia possibile capire da dove eliminare il form?
grazie della paziente attenzione !!
-
nel caso non si potesse eliminare vorrei almeno aggiungere un captcha e personalizzare la grafica perchè lo sfondo è bianco e non come il resto del sito ma come sapete, non so come raggiungere la pagina per fare queste modifiche
ciao
-
Scusa non ti offendere, ma stai male tu e dal dottore ci fai andare tuo cucino? ;)
Comunque, quei link riportano tutti al componente contatti di joomla.
capisco che è un form anche quello, ma chiamandolo così abbiamo perso un sacco di tempo!
controlla in una delle voci di menu contatto/contatti, in alternativa vai su componenti>>contatti
-
si io tanto malato de capoccia ;D
purtroppo il componente contatti non ne ha colpa avevo gia provato a disabilitarlo ma la pagina resta
-
ma come si raggiunge questo componente (componente?) se tra i componenti non c'è e neanche tra i moduli?
come funziona joomla su queste cose?
c'è una wiki alla quale riferirsi per capire qualcosa in più su joomla?
-
c'è il wiki per utenti alle prime armi, segui il link in alto GUIDE
-
grazie del link, nello specifico potresti gentilmente indicarmi l'argomento da cercare per stanare questo pezzo di troppo?