Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : corradomino 08 Apr 2012, 14:54:01
-
ciao e buona pasqua a tutti.
ho istallato joomla 2.5 in remoto, configurato e tutto a posto
ho installato joomla 2.5 in locale, preparato il sito e ora ho fatto l'upload se guendo i vari toutorials ma ora quando mi collego alla homepage mi da il seguente errore invece della home:
Table 'uv69vg1w_aeTC2.jhost_session' doesn't exist SQL=INSERT INTO `jhost_session` (`session_id`, `client_id`, `time`) VALUES ('ig3ds7sj070l4t9sogm96qctd6', 0, '1333888790').
non ci capisco niente di sql..... da che parte comincio???
Grazie a tutti
Corrado
-
o lo installi in locale e lo COPI (non installi) in remoto o viceversa... se lo installi in due posti hai 2 joomla diversi.
M.
-
Vorrei anche aggiungere come informazione supplettiva, chissà, forse utili a chi leggerà in futuro, che non ha molto senso lavorare in locale e on line con un sito appena installato........spesso si è portati a pensare ad un modus operandi tipico di chi sviluppava siti in html.....lavoro in locale e poi a lavoro finito trasferisco.
Tutto il lavoro fatto su di un sito on line può essere tenuto nascosto al pubblico, ad esempio per un articolo da revisionare.
Poi ci sono anche situazioni dove lavorare in locale e poi trasferire è di fondamentale importanza; vedi migrazioni ad esempio.
Scrivo questo perchè sempre più spesso leggo discussioni di utenti che sono alle prese con queste "complicate procedure di sincronizzazione", realizzate solo perchè deviati da discussioni che parlano di questo metodo, senza fra l'altro capire come sia meglio operare.
Resta sottointeso che non conosco le necessità di chi sta ponendo il quesito in questo post e non sto dicendo che sta facendo male, la mia vuole essere una precisazione per chi, a mio parere la maggioranza degli utenti, non ha particolari esigenze. ;)
-
Ciao a tutti, ho lo stesso problema... sono nuovo e prima mi sono progettato il sito su locale per poi provarlo su remoto... anche a me viene questa scritta
Table 'uv205koh_O2KDZ.jhost_session' doesn't exist SQL=INSERT INTO `jhost_session` (`session_id`, `client_id`, `time`) VALUES ('mq56vajpq0huf72jnp3coln005', 0, '1343035472')
[/size]Non ho installato sul remoto, ho semplicemente preso il database fornito gia fatto dal mio provider (sto facendo un prova gratuita di 30 gg) che ho cancellato e importato con il mio fatto da locale. Poi ho fatto l upload di tuttal la cartella e adesso mi da questo errore... cosa vuol dire?
-
Luke, mai accodarsi o inserirsi nei post altrui (anche con domande simili), il tuo problema è già stato affrontato molte volte e ti invito a fare una ricerca prima di aprire un nuovo post. ;)
-
scusami, non avendo visto "risolto " sul thread ho pensato semplicemente di non farne uno nuovo per non aggiungere inutilmente ... ho provato a fare ricerca ma i thread che ne parlano (quelli che ho visto io) non mi hanno aiutato. Riproverò