Joomla.it Forum

Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : JENT3AL 20 Apr 2012, 20:44:55

: Codice html del sito
: JENT3AL 20 Apr 2012, 20:44:55
Ciao ragazzi. Sto provando da tempo ormai a destreggiarmi trà joomla e il linguaggio html.
Quello che ora mi ha rifermato nel lavoro è che avevo piacere di bloccare lo sfondo del mio sito senza che lo stesso rimanesse mobile durante lo scorrimento delle pagine.
PEr far si che l'immagine che andrei a mettere rimanga fissa ho trovato in internet e qui sul forum di aiuto delle indicazioni circa la riga html da modificare.
Dovrei aggiungere a questo punto della scrittura la parola fixed per renderla per lappunto "fissata" e non piu scorrevole:
<style>
   body{background-image:URL(sfondo.gif);background-attachment:fixed; }
</style> 
Solo che non riesco a capire come arrivare all'html del mio sito per mettere mano su questa parte di html.
Premetto che sto utilizzando la versione 1.7 di joomla e sinceramentetrovo commenti in cui mi dicono solo che con ctrl+u posso vedere l'html di quella pagina, ma non quello dell'intero sito.

Potreste indicarmi , nella maniera piu semplice possibile please, come arrivare a risolvere la situazione?
[forse devo fare quest'operazione tramite FTP !? ]
Bah.... help!!  ;)
: Re:Codice html del sito
: adottauncane 21 Apr 2012, 00:23:09
CiaoJENT3AL,
non ci sono pagine HTML in Joomla, ma uno o più file .php e uno o più file css nel template. È sul css che devi mettere o correggere scroll, in fixed.
Quindi usa Firebug per Firefox, individua la riga di css che imposta l'immagine di background e metti fixed. Poi la correzione la riporti sul file css e la ricarichi in remoto. O con l'ftp o da backend.
: Re:Codice html del sito
: JENT3AL 21 Apr 2012, 13:09:37
Non sò se posso inserire una parte del CSS del mio forum. [In caso di errore mi scuso anticipatamente con tutta la comunity e nn rieptereò lerrore ;) ].
Solo che soci almeno con gli occhi vostri cerco di arrivare alla soluzione .. :P
Questo dovrebbe essere il CSS in questione di cui mi parlavi [e grazie per la risposta]
Penso si debba intervenire subito su background, ma non saprei come sostiuire la riga con il "fixed" famoso..
Spero potrai/trete aiutarmi.
Grazie come sempre per la gentilezza..

Rimosso codice.
: Re:Codice html del sito
: mau_develop 21 Apr 2012, 13:59:19
guarda che non hai un joomla "particolare" il codice che hai tu è uguale a quello che hanno gli altri... che senso ha occupare il db con tutto questo copia e incolla?

M.
: Re:Codice html del sito
: JENT3AL 21 Apr 2012, 14:46:49
Non ho mai detto che il mio css di jooma sia particolare. lho solo postato perche non sono pratrico di cdove andare a vedere quel pesso di riga da cambiare con fixed.
Quindi scusa se ho utilizzato erroneamente lo strumento ..
Masapresti aiutarmi a vedere dove intervenire in quale punto del css?
Grazie
: Re:Codice html del sito
: adottauncane 21 Apr 2012, 16:02:41
Se devi inserire del codice utilizza il tasto code #. Non serve inserire il css, basta un link al sito, se il template non è commerciale.