Joomla.it Forum

Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : Don_B 28 Apr 2012, 22:13:06

: creare dei link interni ad un articolo categoria blog
: Don_B 28 Apr 2012, 22:13:06
Ciao a tutti,


utilizzo joomla 2.5 da computer locale con easyphp da pochissimo, sono inesperto.  :'(


ho creato un articolo stile categoria blog e vorrei creare dei link interni che riportino ad un altro articolo che ho già creato.
Praticamente vorrei accedere ad un sottoarticolo cliccando sull'articolo principale  (in questa maniera "articolo" ----> "sottoarticolo")
Ho scaricato l'editor jce gratuito, ma il plug in sembra essere a pagamento.
Ho provato a scaricare linkr, ma non è compatibile con la mia versione joomla 2.5


Come posso fare per creare questo link interno??


Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.


Non usate un linguaggio troppo tecnico, grazie  :D
: Re:creare dei link interni ad un articolo categoria blog
: adottauncane 28 Apr 2012, 23:03:02
Ciao Don_B,
con JCE selezioni la parola o l'immagine da lincare, clicchi sulla catenella e nel pop up clicchi su contenuti, lo sfogli e trovi l'articolo da lincare. Senza plug aggiuntivi.
: Re:creare dei link interni ad un articolo categoria blog
: Don_B 28 Apr 2012, 23:19:01
Ciao e grazie per la risposta :)


Mi stai dicendo che basta installare il componente jce editor senza installare alcun plugin?? A me non funziona. L'ho fatto.
L'editor è visibile negli articoli, ma appena faccio l'operazione che mi hai detto (catenella ecc.) esce la finestra pop-up con tante scritte astruse.


Strict Standards[/size]: Declaration of JParameter::loadSetupFile() should be compatible with that of JRegistry::loadSetupFile() in [/size]C:\Program Files (x86)\EasyPHP-5.3.8.1\www\Joomla_2.5.4_ita-Stable\libraries\joomla\html\parameter.php[/size] on line [/size]512

: Re:creare dei link interni ad un articolo categoria blog
: adottauncane 28 Apr 2012, 23:43:31
Sì, funziona senza nessun plugin aggiuntivo. Però non so dirti che tipo di errore sia quello che ti dà. Prova a disinstallarlo e a reinstallarlo.
: Re:creare dei link interni ad un articolo categoria blog
: Don_B 28 Apr 2012, 23:57:18
niente da fare, ho provato già tante volte a installare e disinstallare il componente. Adesso addirittura non mi compare nessun editor selezionando "jce" nelle configurazioni. Per me è un problema di easyphp a questo punto. Proverò a fare il tutto quando il sito sarà in remoto. Grazie lo stesso :)
: Re:creare dei link interni ad un articolo categoria blog
: adottauncane 29 Apr 2012, 00:29:09
Sì è sicuramente un problema di easyphp.