Salve a Tutti,
espongo quello che è un problema alquanto curioso.
Ho aggiornato il mio sito (su hosting Linux) all'ultima release di Joomla cioè la 1.5.26 ed ha funzionato tutto fino al 29 maggio.
Il 30, come ogni giorno, decido di accedere al sito tramite l'interfaccia login di amministrazione. Inserisco la solita password ma niente login, credendo di aver sbagliato la reinserisco nuovamente, più volte, facendo attenzione, ma il risultato è sempre negativo. Mi accorgo però di non aver inserito la password sbagliata, infatti l'interfaccia login chiede d'inserire i dati corretti. Allora inserisco una password sbagliata e, ovviamente, l'interfaccia segnala il dato errato. Quindi per qualche motivo il sistema ripropone sempre la schermata di login dell'amministratore.
Ma il sito (http://www.kosmolinux.it), lato visitatori, è comunque accessibile, anche l'accesso al pannello d'amministrazione, che il mio provider mette a disposizione, è funzionante, cioè la directory del sito è accessibile, stesso discorso con FileZilla; anche l'amministrazione del database (con phpMyadmin) è funzionante.
Ovviamente ho fatto ricerche nel Forum ma non mi sembra, credo, di aver riscontrato lo stesso problema. Comunque ho adottato alcuni rimedi:
1) Ho provato ad utilizzare diversi browser, anche testuali come Links.
2) Ho cambiato la password d'amministratore mediante phpMyadmin.
3) Ho sostituito il file "configuration.php".
Bene, dopo tutti questi tentativi sono sempre al punto di partenza:
niente accesso al pannello d'amministrazione.Aggiungo che ho eseguito lo stesso aggiornamento al sito del mio LUG (http://www.kosmolinux.it) con lo stesso template (ja_purity), ma funziona tutto regolarmente.Di solito nel Forum, con un po' di pazienza, si trova la soluzione ad esigenze e malfunzionamenti, e raramente ho chiesto un aiuto diretto. Ma ora sono proprio interdetto, non so cosa fare: ho proprio bisogno del Vostro aiuto.Grazie in anticipo a Tutti.jocla09