Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => Gestione utenti e community => : danloppa 03 May 2012, 11:52:41
-
Ciao a tutti, premetto che ho smanettato un sacco sui permessi, sui plugin, ho installato CB, insomma ho sicuramente fatto del casino. In poche parole a meno che non sia Super User non ho la possibilità di accedere al sito frontend, e la risposta è la seguente:
non puoi accedere all'area privata del sito
Se provo a fare una nuova registrazione va a buon fine ma al momento del login stesso problema anche se appena registrato.
Ho disabilitato CB ma il problema persiste.
Premetto che avevo disabilito User - Joomla e sono dovuto entrare nel database da phpmyadmin a ripristinare il plugin se no non mi faceva entrare nel backend nemmeno come admin. Magari mi sono dimenticato di ripristinare altri plugin.
Vi chiedo se esiste un modo per ripristinare le impostazioni orginali perche prima di tutto questo casino le il login funzionava.
Grazie
-
Il modo per ripristinare è di utilizzare il backup più recente.
-
non puoi accedere all'area privata del sito
Ciao Danloppa.
Ho lo stesso problema.
Come hai risolto?
-
Stesso problema pur non avendo mai installato il CB. Qualcuno ha risolto?
-
Stesso problema con l'aggiornamento alla 2.5.16.
Ho risolto eliminando dalla tabella assets in mysql tutti i records con parent_id = 0 tranne il primo "nome = root.1".
Tuttavia dopo questa operazione m'è comparso un altro problema e cioè i testi introduttivi degli articoli al posto della à (a accentata) mi restituiscono un piccolo rombo nero con il ? dentro. E questo non so risolverlo. Se qualcuno...
Ci tengo a dire che non sono un esperto e che la prima soluzione l'ho trovata navigando.
-
Ho anch'io questo problema.. Ho anche provato ***** che mi ha corretto alcune cose ma il problema persiste...
Ho anche provato ad modificare la tabella da com_contact_details , lasciando solo contact ma il problema si è aggravato, quindi ho dovuto ripristinare il vecchio nome originale...
Uso PHP Admin e la tabella Assest è strutturata cosi:
(http://snag.gy/8c7xW.jpg)
Un gentilissimo utente dice di aver cancellato tutte le righe che contengono il parent id 0 e ne ha lasciata solo una con la voce root.1 Root Assets. Io non ho questi problemi perche' da come potete vedere ne ho solo una di righa che riporta parent ID 0.
Comunque entrando in parent id 0 ottengo:
(http://snag.gy/4nJKC.jpg) La diciture RULES tiporta ( {"core.login.site":{"1":0,"6":1,"2":1},"core.login.admin":{"6":1},"core.login.offline":[],"core.admin":{"8":1},"core.manage":{"7":1},"core.create":{"6":1,"3":1},"core.delete":{"6":1},"core.edit":{"6":1,"4":1},"core.edit.state":{"6":1,"5":1},"core.edit.own":{"6":1,"3":1}} ).
l'utente "luxlux" inoltre dice : " Le righe erano legate ad un componente che non ho più e al componente contact precisamente:
la riga "com_contact_details.category.34"
Come posso vedere se anchio ho questo problema? come controllo se la riga del mio parent id e' collegata a questo componente? al limite non si puo' reinstallare questo componente? senza fare tutto questo casino?
Mi serve urgentemente un consiglio.... Non so come fare... Spero di poter risolvere..
EDIT: Vietato citare prodotti/servizi commerciali.
-
Io con **** ho risolto. Mi ha corretto molte cose. Avendo K2 però non riesce a gestire gli utenti, ma questo è un altro problema.
Grazie
EDIT: Vietato citare prodotti/servizi commerciali.
-
Speriamo che qualcuno riesca ad aiutarmi.
-
Qualche novità a riguardo?!? :(