Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : elisabeth 09 May 2012, 16:27:47
-
Mi rendo conto che il titolo non è molto chiaro, ma di fatto è così: nel sito che curo per il mio istituto si è verificato questo fatto strano: a parte l'home page, tutte le altre pagine non hanno alcuno stile (o danno altri tipi di errore), è come se non riconoscessero il css. Per farvi un'idea guardate qualche pagina del sito: www.icvigodarzere.it (http://www.icvigodarzere.it)
Chi sa dirmi come risolvere il problema?
grazie
Elisabetta
-
in tutti i link all'interno delle pagine senza template viene riportato un "index.php" che genera l'errore.
esempio
/index.php/templates/photogallery/css/template.css
prova a disattivare le opzioni SEO di joomla e vedi se il problema si risolve.
-
GRAZIEEE!! Ho risolto, il problema era proprio lì. Non ho capito in base a quale logia ma l'importante è avere trovato la soluzione. Grazie per il tempestivo aiuto!!
Elisabetta
-
per utilizzare correttamente il SEO di joomla segui questa guida (http://www.joomla.it/articoli-della-community/769-ottimizzare-joomla-15-per-i-motori-di-ricerca.html).
ciao
-
Riapro il post perchè il problema non si è risolto, nonostante così sembrasse non appena ho seguito il consiglio di ricdata.
C'è qualcuno che può darmi indicazioni?
grazie :-\
-
Ciao elisabeth,
dovresti verificare cosa faccia inserire nei link la parte
index.php/calendario/month.calendar/2012/images/stories/images/filexupload
che è quella che ti provoca il problema.
Non è che è inserita in qualche variabile nel file configuration.php?
O forse è l'errata configurazione di jevents...
-
Ciao, grazie della risposta. In effetti questa stringa compare in diversi link, ma non è l'unica. Noto anche qualcosa che mi rimanda alla cartella images, tipo
/index.php/images/stories/images/filexupload/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=78&Itemid=98
Non so dove mettere le mani. Jevents non mi ha mai dato problemi ed è tra i primi componenti installati.
-
E' possibile che si tratti di attacco di pishing?. Google infatti oggi mi ha mandato un messaggio che iniziava con:
Dear site owner or webmaster of icvigodarzere.it,
We recently discovered that some pages on your site look like a possible phishing attack,
ecc...
-
non vedo cosa c'entra il phishing con il tuo problema. il phishing di solito si fa via mail, non attaccando un sito.
-
Sei sicura si tratti di un email vera, di solito il pishing si presenta proprio facendo credere di essere vero una cosa falsa, verifica se ci sono scritte in un italiano improbabile.
-
il tuo sito è aggiornato?
la mail penso che arrivi da google, basta che controlli gli headers e non hai dubbi... è che qs segnalazione solitamente avviene quando ti uppano pagine per fare phishing ..che poi magari torlgono... oppure usano il tuo dominio per fare spam di phishing
secondo me hai dentro estensioni non aggiornate e joomla non supera la 1.5.18 ... al max .25...
M.