Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : twt107 11 May 2012, 15:31:32
-
ciao,
sono appena entrato nella comunità ed ho un errore sicuramente per Voi banale nella creazione di un nuovo sito: avevo creato alcune pagg. web con Altersito (su Altervista), poi ho voluto provare Joomla e dopo aver caricato tutta l'installazione all'indirizzo che avevo creato riesco a vedere le pagg Joomla (il default iniziale) solo le sposto nella sottocartella (public_html) altrimenti vedo sempre le pagine di Altervista (pur avendole scaricate tutte in locale e cancellate dal Server. Come posso fare per vedere le pagine di Joomla all'indirizzo radice anziché dalla sottocartella public_html ?
:-\
grazie e ciao
-
Non puoi. Di default i file devono essere caricati nella sottocartella public_html.
Una volta che installerai Joomla gli utenti verrano reindirizzati in automatico in quella cartella.
-
... Ti faccio l'esempio così sono più chiaro: se nella riga degli indirizzi scrivo: http://barrino.altervista.org/ (http://barrino.altervista.org/) vedo le pagg create con AlterPages (il default, poco più...);
se ci scrivo : http://barrino.altervista.org/public_html/ (http://barrino.altervista.org/public_html/) vedo le pagg di default di Joomla .. quindi ho terminato la config dell'install di Joomla (vero !? o devo fare altro ?)
come posso fare in modo di vedere le pagg di Joomla all'indirizzo http://barrino.altervista.org/ (http://barrino.altervista.org/) ?
scusa se sono domande sciocche ma sono proprio all'inizio ..
grazie
-
Devi eliminare oppure rinominare la index.html poiché ha priorità alla index.php atta ad avviare joomla.
-
Ciao,
non so come funziona Altervista, ma io cancellerei il contenuto di http://barrino.altervista.org/ (http://barrino.altervista.org/public_html/) e poi sposterei i file di Joomla! che si trovano in /public_html nell' url principale, il tutto via FTP.
-
ho cancellato tutto, ricaricato Joomla (sulla "/" ) , riconfigurato Joomla e mi funziona ;D ; (ma non doveva stare tutto sotto /public_html o html o htdocs ??? )
grazie a tutti e ciao
-
Come hanno già detto prima di me dovevi eliminare o rinominare l' index.html che si trovava nell' url principale e in questo modo avresti potuto far apparire il tuo sito web in /public_html.
Ma comunque è la stessa cosa! ;)
Felice di averti aiutato.
Se è tutto puoi inserire RISOLTO al titolo del topic.