Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => Gestione e-commerce => : mickeymouseone 14 May 2012, 23:22:14
-
buonasera,
volendo realizzare un e-commerce su joomla mi sono apprestato a scaricare la versione di virtue mart 2.0 compatibile con joomla 1.5 ma durante l'installazione mi si è bloccato tutto e mi è comparso il seguente errore:
Parse error[/size]: syntax error, unexpected T_OBJECT_OPERATOR in [/size]/membri/miosito.it/administrator/components/com_virtuemart/admin.virtuemart.php[/size] on line [/size]49
[/size]
come posso rimediare? devo aggiungere che per costruire il sito e provarlo in azione sto usando uno spazio di altervista gratuito.
attendo commenti e risposte, grazie!!!
-
Parti male se utilizzi una versione ormai in fase di abbandono.
-
Scusami ma che versione dovrei usare?? oltre al fatto della versione il mio problema è che non riesco a completare l'installazione perchè mi da errore, come posso risolverlo?
-
Parti due volte male, primo perchè per motivi di sicurezza e di supporto si sceglie sempre l'ultima versione stabile che al momento per joomla è la 2.5.4, secondo affidarsi ad un hosting gratuito per un sito di ecommerce non è il massimo. Personalmente non acquisterei mai su un sito con dominio di terzo livello e gratuito. Insomma credo che qualche pur minimo investimento dovrai pur farlo almeno per un servizio hosting adeguato che certamente non lo è uno gratuito.
-
Grazie mille Tom, hai perfettamente ragione ma il fatto che io abbia scelto un hosting gratuito non significa che non voglia investire sul sito e so benissimo che un e-commerce non è certo sicuro in un sito come questo. Ho scelto un hosting gratuito solo per provare ad installare il sito e prendere confidenza con virtuemart. Una volta che ho realizzato la bozza del sito, la costruisco nel mio nuovo hosting con i problemi già risolti. Comunque proverò come dici tu a ripartire con l'ultima versione di joomla, adeguando di conseguenza anche virtuemart.
Ti ringrazio
-
Un hosting gratuito non è meno sicuro di uno a pagamento, la sicurezza dipende da altri fattori, in primis le versioni aggiornate del cms e componenti. Per la parte hosting io mi riferivo alla disponibilità di risorse limitate e alla credibilità che può avere una azienda che non spende nemmeno per un dominio dedicato, detto questo prendo atto del fatto che fai comunque bene a farti un esperienza in merito prima di entrare in produzione sul serio.