Joomla.it Forum

Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => I Template di Joomla 1.5.x => : Cloud7 16 May 2012, 18:52:28

: [Risolto] Centrare galleria immagini in Ja Purity
: Cloud7 16 May 2012, 18:52:28
Ciao ragazzi!
 
Sto costruendo un sito, e ho un grosso problema:
 
Ho creato una nuova posizione "slide", dove ho inserito una galleria immagini ed un modulo di scritte che scorrono.
 
Io, dal mio pc, la vedo perfettamente in questo modo. (http://www.provatrip.altervista.org/stamp.bmp)
 
Il problema è che molti altri vedono invece la galleria ed il modulo di scritte scrorrevoli che va sopra il sondaggio (sulla destra). Come posso agire? Dal backend dei moduli nulla da fare.
 
Grazie anticipatamente!  :)
: Re:Centrare galleria immagini in Ja Purity
: adottauncane 16 May 2012, 22:47:26
Ciao Cloud7,
hai un template impostato come fluido, quindi, se chiudi la finestra del tuo browser, vedrai lo stesso difetto anche tu. Oltre tutto la larghezza minima per avere una visuale corretta è un tantino troppo larga per tanti schermi. Non saprei, fissa la larghezza almeno la massima a 1024px e regola se riesci la larghezza della slide in modo che ci stia. Oppure togli la slida da quella posizione e mettila in una posizione che, anche se stringi la finestra, non dia fastidio.
: Re:Centrare galleria immagini in Ja Purity
: Cloud7 16 May 2012, 23:02:08
E se diminuissi la dimensione a 600px?
E perché non riesco a centrarli?
 
Ecco il CSS della posizione "slide":
 

 
#slide {
float:center;
width:600px;
height:300px;
background:white;

}
 

 
: Re:Centrare galleria immagini in Ja Purity
: adottauncane 16 May 2012, 23:21:58
Il float:center non esiste. Devi diminuire la misura della slide, non della sua posizione, non serve. Se il template fosse fisso potresti mettere un padding-left per centrare la slide nella posizione ma se lo metti quando un template è fluido (anche se lo metti in percentuale) te la centra solo ad una determinata larghezza.
: Re:Centrare galleria immagini in Ja Purity
: Cloud7 16 May 2012, 23:28:41
Quindi questo accadrebbe con qualsiasi altra slideshow?
: Re:Centrare galleria immagini in Ja Purity
: Cloud7 16 May 2012, 23:32:29
Risolto!!!
 
Hai ragione tu!
Basta modificare dal backend del template che si vuole la larghezza del sito non in modalità fluida ma specificata in pixel!  :)
 
 
Come al solito sei grande Adottauncane!