Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : bitinthenet1 18 May 2012, 22:54:03
-
ciao a tutti.
quando finisco il lavoro in locale del mio sito joomla, voglio passarlo online, però ci mette una vita x caricarsi completamente.
qualcuno di voi conosce un modo + veloce x caricare il contenuto su un live server?
già ho provato kickstart di akeeba, ma non riesco proprio a farlo funzionare. carico il file jpa, il file kickstart.php però alla fine mi da un internal error 500 o roba simile.
qualche suggerimento x un programma alternativo?
-
Ciao e benvenuto nel forum joomla.it
Non si capisce quale sia il problema se il tempo troppo lungo per caricare i file in remoto oppure il fatto che non riesci a far funzionare l'estensione backup oppure entrambi. Comunque rispondendo alla richiesta come da titolo , un modo di accelerare un upload è quello di disporre di una connessione superveloce come lo può essere quella in fibra, magari anche a 100Mega, e vai come un razzo. Salvo poi disporre sul live server banda sufficiente e fare a mano gli upload senza nessuna estensione
-
ciao. grazie x la risposta, ma non ci siamo capiti.
quando uno lavora in locale con joomla e lo vuole caricare in remoto, quanto tempo ci mette via ftp a caricarsi?
un eternità!!!perché i file sono tantissimi, 8000/9000 file. quindi ci mette un sacco di tempo.
x risolvere questo problema posso prendere un programma chiamato akeeba kickstart che ti aiuta un sacco.
peccato che nel mio caso x qualche strano motivo non funziona.
adesso la mia domanda è se esiste qualcosa di simile, ovvero che mi comprime la cartella j. locale e mi permetta l'upload e poi la decompressione in maniera rapida, senza aspettare ore.
-
Il tempo dipende dalla grandezza del sito, che può essere da 100Mega come qualche Giga, però non è detto che bisogna per forza effettuare le modifiche in locale e poi riportarle in remoto. È questa una pratica sconsigliata, per appunto oltre ai tempi possono intervenire corruzioni, perdite e sovrascritture indesiderate. Fai in locale solo le prove quando hai bisogno di installare nuove estensioni ma poi falle direttamente online, aggiungi invece i contenuti direttamente online. Riservati solo di effettuare backup del db e cartelle solo per sicurezza.
-
dici di lavorare sempre online?
quindi quando conviene lavorare in locale, oltre x motivi di test estensione?