Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : kiasmo72 21 May 2012, 15:53:04
-
Ciao a tutti,
avrei da chiedere quanto in oggetto.
E' possibile inserire del testo cliccabile sopra un'immagine?
Avevo optato per questa soluzione:
Inserisco una tabella da 1 riga e una colonna, imposto come sfondo l'immagine e poi ci inserisco sopra il testo; l'immagine interessata è questa sotto riportata.
(http://i49.tinypic.com/2efp9uh.png)
Però ho due problemi:
Il primo è la formattazione della tabella, non riesco a far coincidere il testo con le linee dell'immagine.
Il secondo è che dovrei ( come si evince dalle frecce) costruire un sorta di organigramma e mi trovo in difficoltà ad affiancare in maniera corretta le tabelle.
Qualcuno ha una soluzione differente dalla mia che la vedo un po' articolata?
Scusate la niubbaggine :)
Grazie mille a tutti
Dimenticavo: uso joomla 2.5
-
con jce come editor puoi inserire un livello sull'immagine e quindi del testo linkato o meno.
-
Giusebos, fossi qui ti pagherei da bere.. Domani scarico l'editor e provo, poi ti faccio sapere. Intanto grazie infinite per il tempo dedicatomi.. ( casomai torno a disturbarti) :P
-
Eccomi Puntuale ;D
Ho installato l'editor e devo dire che è proprio un bell'editor così di primo acchitto.. Molto più fornito e più pratico di quello di default.
Ho smanettato tutta stamattina ma non riesco a trovare la funzione per inserire un nuovo livello sopra all'immagine, avresti qualche indicazione da darmi?
Di nuovo grazie ;) ;)
Edit: ho trovato come abilitare la sezione che riguarda i livelli ed ho anche capito che chrome non supporta il ridimensionamento degli stessi, ho dovuto cambiare browser.
Grazie..
-
Non so se posso scrivere post consecutivi ma se sto sbagliando chiedo venia..
Ho riscontrato ora questo piccolo problema ( ci sono quasi, credo):
Quando inserisco il Layer questo mi va a finire fuori dall'articolo ( precisamante in alto a sinistra), come se non dipendesse dalla struttura del sito.
Il problema non si pone se abilito l'opzione "posizione assoluta", in questo caso rimane vincolato all'articolo dov'è inserito ma non lo si può più spostare dove si vuole perdendo così tutti i vantaggi che si hanno lavorando su livelli.
C'è una soluzione a questo problema?
Premetto che sto usando Internet explorer in quanto, al momento, di Firefox ne sono sprovvisto..
Grazie mille
-
Nessuno può aiutarmi??
Ho provato in tutti i modi ma non riesco a capire come sistemare la cosa..
Grazie mille
-
Puoi inserire il layer con "posizione assoluta" dentro un altro tag tipo "<div></div>" a cui assegni "position:relative;" in questo modo il tuo layer viene posizionato in maniera assoluta ma relativamente al div contenitore.
-
Stamx grazie mille per la risposta.
Stasera, appena a casa, provo e ti faccio sapere..
Ancora grazie ;D
-
Hola
Crei un div nell'index php con il testo cliccabile ossia un link
E la corrispondente classe nel css con background-image, dopodiché posizioni il tutto
-
Ho cercato di seguire i consigli di Stamx perchè mi sembravano più easy visto che mastico poco Html e css in genere, ma non riesco ad andarne fuori..
Ho provato ad inserire il <div></div> con position:relative; in tutti i modi ma non lo prende, il testo va sempre a finire in alto a sx..
Il codice è questo:
<div style="position: absolute; left: 13px; top: 68px; width: 72px; height: 23px; text-align: center;"><strong><span style="color: #ff0000;">MIO TESTO</span></strong></div>
Npaquito grazie mille dell'aiuto ma sono troppo pivello da questo punto di vista, mi risulta quindi difficile seguire questa procedura: "E la corrispondente classe nel css con background-image, dopodiché posizioni il tutto"... mi sa che devo studiare :) :) :)
-
Weeeeeeee.. fattaaaaa :) :) :)
ecco il codice..
<div style="position: relative; left: 13px; top: 68px; width: 673px; height: 267px;">
<div style="position: absolute; left: 508px; top: 72px; width: 100px; height: 100px;"><span style="color: #ff0000;">Mio testo...</span></div>
</div>
Grazie un milione a tutti..