Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : lilalex 22 May 2012, 15:05:08
-
Dopo aver comprato un dominio su netsons ho deciso di spostare tutto su netsons. Dopo aver fatto un backup del sito, tramite ftp mi sono copiato tutti i file e poi gli ho uploadati sul mio spazio di netsons. Poi ho usato un programma chiamato Installatron che mi ha installato il tutto. Dopo aver modificato un po il configuration.php per modificare qualche parametro del database adesso funziona però mi manca tutto: Moduli, template , virtue mart ecc ecc. Il sito e come fosse installato per la prima volta. Qualcuno sa come aiutarmi ?
Preciso che il sito prima era su www.nomesito.altervista.org/Joomla_2-1/index (http://www.nomesito.altervista.org/Joomla_2-1/index)...
adesso i file si trovano tutti nella cartella home quindi www.nomesito.it/index (http://www.nomesito.it/index).... secondo me è un problema con gli indirizzi...
Grazie
-
Si scusate Joomla e alla versione 2.5.2 e ho provato anche ad aggiornarla ma niente comunque i 2 siti sono
www.aloepertutti.altervista.org/Joomla_2-1
e adesso è
www.alealoe.it
-
ciao,
io riproverei a fare tutto da capo, usare programmi aggiuntivi per mettere un sito online mi sembra eccessivo, ma a parte il mio debol parere, mi sembra strana sta cosa, perche cmq sia hai una versione funzionante di joomla, non vorrei che ci fosse una versione gia pre installata nel tuo sapzio, lo puoi verificare??
-
Se usi un programma terzo fra l'altro non specifico per joomla, non capisco perchè poi vieni a chiedere quì circa il suo malfunzionamento. Nel sito joomla.it abbiamo ampia documentazione e metodi specifici proprio per joomla a cui ti rimando.
http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Trasferire_sito_da_locale_a_remoto_e_vi ceversa (http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Trasferire_sito_da_locale_a_remoto_e_viceversa)
-
Certamente hai ragione infatti come suggerito da matty80 Ho ri-uppato tutto senza l'ausilio di nessun programma esattamente come c'e scritto nella guida però nessun risultato diverso. Ho anche modificato il configure.php come c'e scritto e riesce ad entrare ma e sparito tutto moduli estensione template ecc ecc.
Ripeto che secondo me è un problema di indirizzi però non saprei dove metterci le mani.
E comunque il form login sul sito di destinazione funziona quindi al db accede tranquillamente quindi il collegamento con il db funziona.( non so se può essere d'aiuto)
-
Ok, adesso verifica se hai nel configuration.php remoto lo stesso prefisso tabelle db che avevi in locale.
-
a
-
Scusa ho detto una cazzata :-X avevi ragione ho riguardato la tua domanda ed era proprio il prefisso sbagliato. Grazie mille .. un'ultima domanda come faccio a mettere risolto? grazie mille ancora
-
Edita il titolo del primo messaggio del post.