Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : dk-wamp 29 May 2012, 12:11:32
-
salve, grazie agli strumenti di google mi sono accorto che il mio joomla (2.5) ha una strana caratteristica,
in pratica le categorie hanno funzione solo di elencare gli articoli ma da un punto di vista di puntamento sono ininfluenti vi spiego meglio:
io ho il mio
www.sito.com/categoria1/1-articolo.html (http://www.sito.com/categoria1/1-articolo.html)
ma se su sito scrivo:
www.sito.com/1-articolo.html (http://www.sito.com/1-articolo.html) oppure www.sito.com/categoria2/1-articolo.html (http://www.sito.com/categoria2/1-articolo.html) o se metto anche una parola inventata al posto della categoria l'articolo è sempre visibile invece di darmi un 404.
Questo è un bene perchè il sito a meno che non ci sia il nome dell'articolo scritto male non darà mai errore 404, ed è un male perchè tempo che google possa vedere le pagine come 'pagine duplicate'.
E' normale che joomla si comporti in questo modo? C'è un modo perchè Joomla si comporti come un normale sito?
La mia versione è la 2.5 ma a memoria mia mi pare sia sempre stato così anche con la 1.7 (dalla quale ho aggiornato)
-
ho un appunta da fare, anche se l'url è
dominio.com/wefwepojfwe435reopjf/articolo1.html
l'articolo si legge sempre e cmq.. :\
-
scusate perchè la data del mio post è messa come 29 maggio mentre io ho postato 2 giorni fa?