Joomla.it Forum

Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : desktopo 02 Jun 2012, 21:27:58

: Due installazioni sullo stesso spazio web
: desktopo 02 Jun 2012, 21:27:58
Ciao a tutti, ho un sito realizzato con Joomla 1.5 installato chiaramente nella root del mio service provider.
Quello che vorrei sapere è se posso fare un'altra installazione (un sito di test) in una cartella chiamata ad esempio test e usando un altro database tra quelli messi a disposizione dall'hosting.
Voglio dire.... potrebbero esserci problemi?

Grazie
: Re:Due installazioni sullo stesso spazio web
: mau_develop 02 Jun 2012, 21:38:15
no, così come hai descritto si può fare all'infinito... spazi permettendo.

M.
: Re:Due installazioni sullo stesso spazio web
: desktopo 03 Jun 2012, 11:44:03
Grazie Mau.

Giusto per conoscenza: in quali casi posso creare conflitti? Utilizzando lo stesso db per più installazioni per esempio?
: Re:Due installazioni sullo stesso spazio web
: mau_develop 03 Jun 2012, 12:09:43
difficile avere conflitti a meno di assurdità

ovvio che per ogni root deve esserci un solo index, un solo conf etc se li mischi o si duplicano o uno sovrascrive l'altro... ma voglio pensare che anche il più niubbo arrivi fin quì.

Ovvio che quello raggiungibile da url sarà quello che imposti nell'htaccess e sarà uno solo per gli altri dovrai aggiungere manualmente all'url la path corretta o mettere link che ti ci portino.
I siti DOVRANNO essere indipendenti non si uniscono amministrazioni etc...

M.