Joomla.it Forum

Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : BOBI_87 10 Jun 2012, 00:43:51

: errore durante installazione
: BOBI_87 10 Jun 2012, 00:43:51
raga, sto effettuando l'installazione di joomla su un sito web. Ho caricato i file via ftp e quando procedo con l'installazione via web collegandomi al sito mi esce un errore durante la 4° fase ovvero quella di configurazione del database. Inserisco tutti i dati forniti dal mio host e quando clicco su continua mi da il seguente messaggio:

Si sono verificati alcuni errori durante il back up del database.

Come posso risolvere? Ho provato anche ad installare una versione meno recente ma niente da fare.
: Re:errore durante installazione
: hapax 10 Jun 2012, 12:44:37
Ho provato anche ad installare una versione meno recente ma niente da fare.

..più che la versione di joomla

rivedrei attentamente i dati forniti e inseriti del database

..questo database era già stato utilizzato...o era una prima installazione?
: Re:errore durante installazione
: BOBI_87 10 Jun 2012, 12:51:40
Era già utilizzato. Praticamente avevo già installato joomla 1.5.26 eD il sito funzionava alla grande.. Poi è comparso un errore che non sono riuscita a risolvere e ho pensato di cancellare tutto e ricominciare da capo. I dati che fornisco mi sembrano giusti. Quale potrebbe essere la causa Dell errore?
: Re:errore durante installazione
: hapax 10 Jun 2012, 12:57:38
ho pensato di cancellare tutto e ricominciare da capo.

..hai cancellato tutte le tabelle (della vecchia installazione) dal database?
: Re:errore durante installazione
: BOBI_87 10 Jun 2012, 13:58:22
Uhm ho provato a selezionare l eliminazione delle tabelle durante l'installazione ma mi da errore. Devo eliminarle in un altro modo?

EDIT: ho provato a selezionare tutte e 51 tabelle presenti nel database direttamente dal pannello mysql ma mi da errore e non me le cancella... Come posso fare?