Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => SEO => : crirusso78 10 Jun 2012, 07:44:34
-
Ciao,
ho da poco pubblicato il mio sito, inviato sitemap, etc seguendo la guida.
Al momento accedendo a strumenti webmaster, appare 76 link inviati, 26 indicizzati.
Prima che il sito fosse pubblicato, era stato messo online un altro sito, i classici siti del tipo, presto arriveremo online e cose di questo tipo, mi sono accorta purtroppo che google quando effettuo una ricerca, da nei risultati pagine dell'altro sito, si deve aspettare che vengono eliminati dal db o devo rimuoverle secondo voi tramite gli strumenti webmaster?
Inoltre sempre effettuando la ricerca, col tutto che ho pesato tramite sitemap le pagine più importanti, google tra i risultati inserisce le pagine dei contatti, per di più anche il link in inglese che non è mappato nella sitemap e l'home del sito ma in inglese, anch'essa non presente nella sitemap, come mai?
Ne avete idea?
Grazie
-
Hola
... si deve aspettare che vengono eliminati dal db o devo rimuoverle secondo voi tramite gli strumenti webmaster?
...
Come preferisci, esistono pro e contro per le due opzioni, puoi anche fare dei redirect a pagine attuali
...google tra i risultati inserisce le pagine dei contatti, per di più anche il link in inglese che non è mappato nella sitemap e l'home del sito ma in inglese, anch'essa non presente nella sitemap, come mai?...
I bot seguono i link del sito e indicizzano cio che trovano e non é stato segnalato come noindex, se nessuno gli ha detto che non indicizzasse quelle pagine le hanno indicizzato, la soluzione é eiminarli dal GWT
-
Hola
Come preferisci, esistono pro e contro per le due opzioni, puoi anche fare dei redirect a pagine attuali
I bot seguono i link del sito e indicizzano cio che trovano e non é stato segnalato come noindex, se nessuno gli ha detto che non indicizzasse quelle pagine le hanno indicizzato, la soluzione é eiminarli dal GWT
Cioè? Cosa devo fare? Cos'è il GWT?
-
Hola
Google Webmaster Tools (https://accounts.google.com/ServiceLogin?service=sitemaps&passive=1209600&continue=https://www.google.com/webmasters/tools/&followup=https://www.google.com/webmasters/tools/)
-
grazie...
ho rimosso alcuni link, ma non riesco a capire i risultati di google.
Ad es. riporta il link della homepage in inglese, e non l'homepage in lingua italiana, a me interesserebbe quella in lingua italiana, anche perchè il sito è fondamentalmente italiano.
Nella sitemap non è neanche presente il link in inglese, quale può essere la motivazione?
Inoltre avevo inserito la slideshow "plinum nivo slider" e ho cancellato dopo la frase che aveva inserito tonicopi, mi sono accorta del problema a sito pubblicato purtroppo, quali sono i tempi che passano secondo voi per non averla mostrata nei risultati?
-
Hola
...Ad es. riporta il link della homepage in inglese, e non l'homepage in lingua italiana....
In google.com, in google.com in italiano, in google.it...
Non possiamo cercare soluzioni se non dai dati precisi
...Nella sitemap non è neanche presente il link in inglese, quale può essere la motivazione?
....
Spiegato prima
-
in google.it scusa, lo davo per scontato.
Si si ho capito la tua risposta, ma continuo a non capire perchè mostra l'home in inglese e non quella in italiano.
-
Ciao
Si puo vedere il sito?
-
si è http://www.unilinkcatania.it/it/ (http://www.unilinkcatania.it/it/)
ti ringrazio per l'aiuto.
-
Ciao
Se io digito unilinkcatania.it/ si carica automaticamente la pagina unilinkcatania.it/en/, per tanto dovresti cambiare l'impostazione della home
-
mmm npaquito,
a me carica quella italiania, sia su chrome che explorer, metre su firefox digitando unilinkcatania.it/ carica unilinkcatania.it/en, cosa dovrei controllare secondo te?
-
Hola
a me carica unilinkcatania.it...
Perche il tuo pc é impostato in lingua italiana, il mio e quello di Google no.
P.S.: Ma carica unilinkcatania.it o unilinkcatania.it/it/?