Joomla.it Forum

Componenti per Joomla! => Gestione e-commerce => : friii84 28 Jun 2012, 10:35:05

: Non ricevo l'email dell'ordine avvenuto
: friii84 28 Jun 2012, 10:35:05
Salve,

ho creato un sito con virtuemart e arrivano i primi ordini, ricevo l'email dell'iscrizione del nuovo utente, ma non ricevo l'email per l'ordine effettuato. Inoltre andando in menu utenti vedo che sono disabilitati e disattivati quindi forse non hanno nemmeno ricevuto email per confermare l'iscrizione.

versione Joomla 2.5.4 versione VM 2.0.6

grazie
: Re:Non ricevo l'email dell'ordine avvenuto
: jk4nik 28 Jun 2012, 10:46:57
ciao friii84,

si è parlato molto di come si configurano le email in uscita (SMTP!), cerca nei post precedenti... tyrovi già tutto...

ciao
jk
: Re:Non ricevo l'email dell'ordine avvenuto
: friii84 28 Jun 2012, 11:16:07
chiedo scusa, dato che si parlava di versioni più vecchie pensavo non riguardasse il mio caso, ho in ogni caso provato a impostare i dati smtp, ma mi dice che l'host smtp è errato e non riesco a trovarlo da nessuna parte così ho messo ftp.miosito.com ma probabilmente non è quello corretto.

So che non posso inserire il nome del mio hosting, qualcuno può aiutarmi lo stesso?

: Re:Non ricevo l'email dell'ordine avvenuto
: jk4nik 28 Jun 2012, 11:18:42
i parametri di posta te li DEVE dare il TUO hosting e nessun altro.

sicuramente li hai già avuti nelle varie email iniziali...

ftp non è smtp, ti conviene anche darti una ripassatina generale al corso base per webmaster  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
: [RISOLTO] Re:Non ricevo l'email dell'ordine avvenuto
: friii84 28 Jun 2012, 11:38:47
Si hai ragione ho fatto una caxxata, so impostare un'email, ma vedendo autenticazione smtp eccetera pensavo fosse qualcosa di diverso rispetto all'impostazione di e-mail su programmi di posta

Cmq esattamente come dici tu il mio hosting mi aveva inviato i dati ora è tutto a posto e funziona tutto.

Grazie per l'aiuto