Joomla.it Forum
Non solo Joomla... => Database => : Janpy 30 Jun 2012, 10:19:46
-
Ciao ragazzi, sono un nuovo niubbissimo iscritto!
Vi prego, non mi fucilate, sto usando joomla da ieri e, per quanto intuitivo, sono ancora alle prime armi.
Ho installato il gantry framework, seguendo un videotutorial, ma per modificare il logo devo sfogliare dei file... Il problema è che io non ho questi file sul pc, perché il sito l'ho creato direttamente online sul mio dominio... Magari è una sciocchezza, ma non riesco ad uscirne!
Grazie a tutti
-
L'indirizzo del sito?
-
Scusami, non credevo servisse.
Il sito è almacreativa.it, ovviamente è ancora vuoto.
-
Serve sempre l'indirizzo per avere risposte più mirate all'argomento.
Nel tuo caso ci sono 2 strade:
1. creare un'immagine, chiamarla essattamente come il logo tuo, (mi pare logo.png) e caricarla nella cartella immagini nello stesso posto sovrascrivendo quello esistente. Ovvio con le stesse dimensioni;
2. vai su gestione template > gantry e togli la pubblicazione del logo.
Ulteriormente crea un nuovo modulo HTML vuoto, carica una tua immagine a piacere all'interno e pubblica questo modulo nella posizione "logo".
Credo che la seconda strada è più facile.
-
Tutto chiaro, ma mi manca la destinazione... io in gestione media ho solo due cartelle, banner e sampledata. Devo caricare lì il nuovo logo?
(Mi conviene forse creare un sito in locale e caricare il tutto una volta finito?)
-
Credo che sarebbe meglio imparare lavorando in locale, e leggendo le guide.
A proposito, è stata pubblicata poco tempo fa una guida su gantry. Ti suggerisco di leggerla se non l'hai letta.
-
Credo che sarebbe meglio imparare lavorando in locale, e leggendo le guide.
A proposito, è stata pubblicata poco tempo fa una guida su gantry. Ti suggerisco di leggerla se non l'hai letta.
Mi sa che farò così... Grazie intanto!
Edit: mi linkeresti la guida? Mi perdo ancora sul foro!
-
Quando non sai muoverti basta fare una ricerca.
Eccoti la guida: http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5603-gantry-framework-creare-template-di-qualita-in-diverse-salse.html