Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : grisu74 22 Jul 2012, 20:22:10
-
Ciao A tutti, questi aggiornamenti non sempre facilitano la vita, mi è successo questo dopo aggiornamento Virtuemart, esce questa scritta:Attenzione: Percorso per la vendita è vuoto! Per ragioni di sicurezza è importante creare una cartella in una posizione non accessibile tramite un indirizzo URL, ad esempio fuori dalla cartella che contiene Joomla!. Inoltre creare all'interno un'altra cartella "invoices" per memorizzare i dati sensibili degli ordini. Per il tuo sistema noi consigliamo di usare come path /web/htdocs/www.venezianeplisse.com/vmfiles/ !
[/size]
[/size]Che devo fà! mi dà errore anche nella grafica in home page........www.venezianeplisse.com Aiuto please :'( :'( :'( :'(
-
hai provato a fare quello che ti dice? così, è solo un'idea malsana forse..
-
Ho provato ma innanzitutto in ftp non mi fa creare una cartella al disopra dell'indirizzo url accessibile.......poi se vedi anche in homepage mi da una serie di errori....c..z.o ma che li fanno a fare sti aggiornamenti se creano solo problemi? >:( >:( :'( :'(
www.venezianeplisse.com
-
Ciao Grisu74,
non vedo errori, hai risolto?
-
Errore visivo nella homepage sotto la descrizione prodotto "add to cart" mentre l'errore che ho descritto all'apertura del post è all'interno del pannello di controllo! Grazie
-
Risolto
-
ok ma il risolto va nel titolo del post proncipale.
-
sì, ma risolto come?
Voglio dire: anche a me compare quella scritta:
Attenzione: Percorso per la vendita è vuoto! Per ragioni di sicurezza è importante creare una cartella in una posizione non accessibile tramite un indirizzo URL, ad esempio fuori dalla cartella che contiene Joomla!. Inoltre creare all'interno un'altra cartella "invoices" per memorizzare i dati sensibili degli ordini. Per il tuo sistema noi consigliamo di usare come path ecc. ecc.
Premetto che Virtuemart nel mio caso è solo usato come catalogo, quindi senza prezzi e senza e-commerce...
Puoi aiutarmi?
Grazie!
-
Questo è il tipico esempio di ciò che andrebbe fatto dopo la soluzione del problema:
Si scrive risolto nel titolo del primo post e si spiega alla community come si è risolto, così chi avrà lo stesso problema potra anche lui risolvere.
Purtroppo le file degli utenti (anomalia tutta italiana) ignoranti (da ignorare ovvero non conoscere) in fatto di netiquette, sono sempre piene e non fanno niente per imparare.
Ritornando al tuo problema, quello è un allert che ti consiglia di creare una cartella superiore alla root del sito, cosa non sempre possibile (dipende dal servizio di hosting).
Questa cartelle serve a contenere eventuali file da scaricare (prodotti virtuali) dopo l'acquisto.
Quindi se vendi dei beni materiali non devi preoccuparti.
Ai fine di un comportamento corretto è inoltre auspicabile aprire sempre nuovi post e non accodarsi a quelli già esistenti, fare delle ricerche nel forum (la soluzione è stata data molte volte, direi troppo per essere nuovamente riscritta), infine creare per ogni domanda un nuovo post.
-
Grazie per la soluzione e scusa per l'accodamento.
:)