Joomla.it Forum

Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : mgm.studio 11 Aug 2012, 16:57:40

: Risultati di ricerca Google e foto del proprietario del sito
: mgm.studio 11 Aug 2012, 16:57:40
Salve a tutti, ho letto questo tread sull’argomento di come fare per inserire la foto dell'autore di un articolo nei risultati della ricerca di Google:

http://www.joomla.it/notizie/5499-la-foto-dellautore-appare-nei-risultati-della-ricerca-di-google.html (http://www.joomla.it/notizie/5499-la-foto-dellautore-appare-nei-risultati-della-ricerca-di-google.html)

A me però serve un’altra cosina, io vorrei fare apparire la mia foto di google+ non relativamente al singolo articolo ma direttamente alla home page del mio sito personale.

Nel tread letto dice che bisogna aprire un Profilo Aziendale sullo stesso G+ ma io vorrei sapere se è necessario fare qualcos’altro, tipo inserire delle righe di codice da qualche parte.

Qualcuno può aiutarmi su questo problema per favore? :'( :'( :-[
: Re:Risultati di ricerca Google e foto del proprietario del sito
: mgm.studio 13 Aug 2012, 16:31:50
Dunque… ho adottato lo stesso metodo spiegato nel tread di joomla.it linkando il mio nome (che appare come proprietaria del sito nel footer) al profilo che ho su Google+ usando il codice:

https://plus.google.com/117703686098080024225?rel=author (https://plus.google.com/117703686098080024225?rel=author)

ora però la foto non appare ancora nella pagina di ricerca Google che riporta il mio sito…
Domanda: ci vuole un po’ di tempo affinché Google si aggiorni oppure la comparsa della foto dovrebbe avvenire immediatamente?