Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : Mario_2435 13 Aug 2012, 10:53:27
-
Buongiorno a tutti,
utilizzo l'hosting xxxxx con su joomla2.5 purtroppo non riesco a configurare la posta ne in joomla ne su xxxxx ed i signori di ***** a post vendita a quanto pare stanno messi maluccio per non dire peggio ( 3 e-mail = nessuna risposta ) la posta dall'esterno di joomla funziona e per esempio google mail riesce a configurarsi in automatico ma per il resto come dicevo joomla non vuol saperne ho provato in tutti i modi che conosco ma senza successo... Qualcuno sa cosa fare? :'(
Grazie per la collaborazione!
-
Se la posta di google funziona, molto probabilmente il tuo problema è dell'hosting.
Cortesemente, come da regolamento non è possibile citare servizi commerciali.
Dovresti editare i nomi.
-
Ciao Giusebos,
anzitutto grazie per la risposta
vero google si configura ma xxxx 2007 neanche lui vuol saperne ( ho inserito i parametri forniti dal servizio ..... )
Purtroppo questi signori non rispondono alle e-mail... ho diversi domini da loro ed ho sempre avuto problemi nella configurazione della posta ma senza neanche riuscire a capire come, segnalavo la situazione e senza ricevere nessuna risposta riprovando riuscivo a sistemare le cose con php mail ( forse cambiavano qualche parametro... non mi è dato saperlo).
Provo a scrivergli di nuovo magari con un tono meno accomodante...
Se qualcuno ha altri suggerimenti sono ben accetti!
Ps.
non sono pratico, cosa significa editare il nome?
Gazie!
-
ciao
evitiamo nomi a prodotti commerciali.
allora che centra joomla se tu non sai configurare il tuo programma di posta?
in joomla basta inserire l' email senza toccare nulla d'altro.
detto questo , non so tu che email hai appoggiato su joomla .
l' email che usi su joomla, se un utente ti scrive normale senza usare joomla,
io ti scrivo da qui la posta la ricevi?
se il tuo account di posta è quello fornito dall'hosting mi sembra strano che non funzioni.
se invece e un account esterno vai a vedere nel tuo spazio dell'account se li vedi le email .
-
Chiedo scusa per l'inserimento di nomi commerciali... terrò ben conto per le prossime volte ( perdonate la mia ignoranza per questa volta Grazie )
In merito al non saper configurare la posta probabile che qualcosa mi sfugga ma con i dati che dal fornitore non mi sembra che ci sia nulla da inventarsi.
Secondo voi con questi dati cosa dovrei mettere in Joomla?
Username info@xxxxxxx.it
Password xxxxxxxxxxxxx
Server della posta in uscita (SMTP) mail.infoxxxxx.it (mail.info@xxxxx.it) (autenticazione obbligatoria)
Server della posta in arrivo (POP3 e/o IMAP) mail.infoxxxxx.it (mail.info@xxxxx.it)
-
allora se ti chiedo una cosa non rispondere h x k
l'email che dici che non funziona in joomla , usando la stessa email normalmente senza passare da joomla ricevi le email ?
se non rispondi alle domande che ti postiamo arriva natale senza risolvere nulla.
-
si funziona la leggo dal browser mai.xxxxxxx.it nome utente xxxxx password xxxxxx ed entro tranquillamente
-
ok dal browser di posta se io ti mando una email la vedi giusto .
è l'hosting del dominio che ti fornisce l'account.
-
si esatto
-
ora visto che funziona fuori da joomla .
setta joomla email come php email
se non funziona "non ricevi"
fai un account su Yahoo prendi quella email la metti in joomla e prova se ti arriva posta.
se con l' email di Yahoo funziona allora e l'hosting che problemi di dialogo con joomla.
fai queste prove.
-
Ho creato una e-mail yaoo e su joola ho inserito i seguenti arametri
Funzione mail: php mail
Mail da: indirizzo e-mail completo
nome mittente: mario
Percorso Sendmail: /usr/sbin/sendmail
Auth SMTP: no
Sicurezza SMTP: nessuno
Porta smtp: 25
Nome utente SMTP: xxxxxxx@yahoo.com
Password SMTP: xxxxxxxxx
Host SMTP: mail.yahoo.com
Il messaggio dal back end quando provo a registrarmi come nuovo utente e:
Impossibile eseguire la funzione mail.
[/size]Registrazione fallita: Si è verificato un errore durante la spedizione della email di registrazione. E' stato spedito un messaggio all'amministratore di questo sito.[/color]
[/size][/color]
:'(
-
Evidentemente nel server non è possibile utilizzare la funzione phpmail perchè bloccata dall' hoster. Prova la funzione smtp inserendo gli stessi parametri che utilizzi nel tuo client email da pc.
-
visto che ormai abbiamo capito di host si tratta, ti dico:
guarda nel tuo pannello di controllo ci sono delle impostazioni per joomla: settale.
Chiedi all'hosting come fare.
Con quel servizio funziona sia php che smtp
-
visto che ormai abbiamo capito di host si tratta, ti dico:
guarda nel tuo pannello di controllo ci sono delle impostazioni per joomla: settale.
Chiedi all'hosting come fare.
Con quel servizio funziona sia php che smtp
Se mi rispondessero.... :'(
-
Evidentemente nel server non è possibile utilizzare la funzione phpmail perchè bloccata dall' hoster. Prova la funzione smtp inserendo gli stessi parametri che utilizzi nel tuo client email da pc.
Niente da fare non riesco neanche con smtp.... incredibile, non riesco a configurarlo nemmeno con altri client mi funziona solo da remoto sul loro client..
-
che dire, ognuno merita l'hosting che ha?
-
che dire, ognuno merita l'hosting che ha?
forse...
-
Ognuno merita l'hosting per cui paga!!! ::)
-
Ognuno merita l'hosting per cui paga!!! ::)
..... simpatico ci metti il carico da 10!!! L'inesperienza.... provvederò cambiare hosting!
-
Ognuno merita l'hosting per cui paga!!! ::)
Buongiorno,
in merito al problema mi hanno risposto in maniera a mio avviso ridicola e superficiale "Gentile xxxxxxx, rispondiamo alla richiesta #854335: [/color][/size]verifichi attentamente la guida, in particolare la sezione relativa all'autenticazione della posta in uscita, in genere ci si dimentica di selezionare la casella "il server della posta in uscita richiede autenticazione""[/color][/size]Liquidato con "in genere ci si dimentica" ci ho perso 3 giorni e ancora non ne vengo a capo... tu mi dicevi che ci sono altre soluzioni... script.... puoi aiutarmi?[/color]
-
ti hanno appena detto di utilizzare l'autenticazione.......allora imposta smtp come protocollo ed inserisci il resto dei valori.
-
rifatto ma solito risultato....
Allego configurazione a me sembra ci sia quel poco che ci deve essere...
[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
-
ma che sia joomla il problema? Dirò una stupidaggine, ma non è che non riconosce il trattino del dominio??
prova a lasciare tutto come sta ed a modificare solo il nome del mittente con "Francesco" o "mariorossi @ tiscali.it" (tutto attaccato senza virgolette)
-
forse è il nome...scrivine uno senza trattini e .it
-
niente da fare non vuol saperne!!! :'(
-
manda una mail all'hosting con l'immagine che hai allegato qui e vedi cosa ti rispondono!
-
Come al solito seguite i consigli a metà, se metti auth smtp a sì devi poi specificare il tipo di sicurezza ripeto, verifica come hai settato tutto e dico tutto le impostazioni smtp nel tuo pc.
-
Come al solito seguite i consigli a metà, se metti auth smtp a sì devi poi specificare il tipo di sicurezza ripeto, verifica come hai settato tutto e dico tutto le impostazioni smtp nel tuo pc.
Già fatto diverse volte..... lo rifaccio provando entrambe le soluzioni... ma credo che il risultato sarà lo stesso...
-
provato con ssl e con tls.... stessa identica risposta negativa.
-
E' inutile girarci intorno, esiste per smtp un unica e sola configurazione, se da pc riesci ad inviare, quella e solo quella è quella giusta e se la riporti uguale uguale in joomla e non riesci ad inviare c'è solo una spiegazione l'hoster non ti permette proprio di inviare. Provare a cambiare nome, dominio o altro è solo perdere tempo e rodersi il fegato l' unica cosa da cambiare è il servizio hosting che se non ti permette l' utilizzo della funzione smtp è proprio da scartare.
-
In effetti e quello che sto pensando anche io, il servizio riesco ad utilizzaro esclusivamente da web mail.xxxxxx.it e google con il quale riesco sia a leggere che a spedire e google e riuscito a configurarsi automaticamente ( i parametri che ha inserito google non sono riuscito a vederli) per il resto non si riesce a configurare ne outlook ne mozilla!
-
Dunque andiamo con ordine, ogni email ha una sua configurazione specifica così per esempio googlemail utilizza porte specifiche, da webmail non serve configurare. Per " inviare da tuo pc" ovviamente intendevo con un qualsiasi client di posta. Se riesci col client di posta riesci anche con joomla configurato con smtp altrimenti valgono le limitazioni dell' host. Adesso per cortesia ad evitare confusioni riferisciti ad una sola procedura ed una sola email per volta altrimenti si mischiano troppo le carte a scapito della comprensione e soluzione.
-
riassumendo:
non è possibile usare l'e-mail se non da webmail o tramite google che è riuscito a configurarsi automaticamente ( ho dato naturalmente user e password).
-
giorno
ragazzi oh fatto la prova con il mio account di posta sul suo server niente da fare la posta non esce.
configurazioni php e tutto il resto sono giuste , resta il fatto che non fa uscire .
ameno che sia veramente joomla .
-
buongiorno!! :)
-
Io non credo che che lìhosting blocca la posta, due clienti hanno sto "provider", uno con posta configurata con php e l'altro con smtp......
provare a ritrasferire il pacchetto di joomla e sovrascrivere installazione?
Almeno riusciamo ad avere la certezza che è il server malconfigurato.
N.B.
Posta e web sono su 2 webserver diversi
-
fare una cosa del genere cosa comporta? Il sito è on line con parecchio lavoro svolto.... dovrò rifare tutto?
-
non comporta niente se non hai modificato file core
perdi le modifiche se hai modificato file core
non comporta niente se hai modificato file core ma hai utilizzato la tecnica dell'overide
-
il file core di cui parli non sò cosa sia ne come avrei potuto modificarlo...
comunque resta il fato che la posta non si configura neanche con outlook ne con mozilla...
Comunque se è necessario fare questo tentativo......
-
comunque resta il fato che la posta non si configura neanche con outlook ne con mozilla...
Se è davvero così io credo che ci sia poco da fare. Non puoi continuare a lavorare con un provider del genere... Un trasferimento non costa niente, paghi solo il nuovo spazio per l'hosting e vivi più tranquillo!
-
se creo una casella di posta e vi giro le indicazioni per configurarla qualcuno ha voglia di provare a configurarla con un client? Fosse che qualcosa ( non saprei proprio cosa ) mi sfugge!
-
Ho creato una e-mail yaoo e su joola ho inserito i seguenti arametri
Funzione mail: php mail
Mail da: indirizzo e-mail completo
nome mittente: mario
Percorso Sendmail: /usr/sbin/sendmail
Auth SMTP: no
Sicurezza SMTP: nessuno
Porta smtp: 25
Nome utente SMTP: xxxxxxx@yahoo.com
Password SMTP: xxxxxxxxx
Host SMTP: mail.yahoo.com
Il messaggio dal back end quando provo a registrarmi come nuovo utente e:
Impossibile eseguire la funzione mail.
Registrazione fallita: Si è verificato un errore durante la spedizione della email di registrazione. E' stato spedito un messaggio all'amministratore di questo sito.
:'(
Qui non si capisce più niente! sopra riporto il messaggio.
Dunque:
l'indirizzo abbinato al dominio non funziona su joomla
l'indirizzo esterno al dominio non funziona su joomla
l'indirizzo abbinato al dominio su outlook non funziona
ci manca solo da provare l'indirizzo di yahoo su outlook.
Se nemmeno questo funziona, ti ci vuole una bella preghiera di liberazione ;)
-
ho creato e testato su webserver dell'hosting una mail qualcuno vuol provare a configurare su outlook o simili per vedere se va?
-
crea una casella prova@dominio.it con password prova e dammi l'ok quando è pronto. Non ti prometto niente ma provo a configurare thunderbird per vedere se le impostazioni sono giuste
-
crea una casella prova@dominio.it con password prova e dammi l'ok quando è pronto. Non ti prometto niente ma provo a configurare thunderbird per vedere se le impostazioni sono giuste
già pronta e collaudata su webmail del fornitore.... invia e riceve tranquillamente.. ti posto tutto qui con i dati del fornitore per configurare?
-
no no, li cerco nell'assistenza.. se ho problemi ti avviso
-
la password usa 130130
-
la knowledge di base di quel sito fa schifo, posta la configurazione cortesemente
grazie
PS: Ma nelle impostazioni della email/wembail non esiste nessuna opzione per attivare/disattivare l'uso dell'email al di fuori della webmail?
-
Usernameprova@exotic-elisa.itPassword130130Server della posta in uscita (SMTP)mail.exotic-elisa.it (autenticazione obbligatoria)Server della posta in arrivo (POP3 e/o IMAP)mail.exotic-elisa.it
-
niente di più?? Sono le stesse impostazioni superficiali che danno tra le faq, a questo punto non resta che contattarli nuovamente per ottenere assistenza nella configurazione della casella nei client.. dal momento che le guide da loro fornite non sono sufficienti.
Ricapitolando, non sei mai riuscito ad utilizzare l'indirizzo al di fuori della webmail?
-
si, è cosi! Loro adesso mi stanno rispondendo e mi rimandano alle guide per conto mio ribadisco che i tentativi sono stati fatti e rifatti anche da gente molto più competente di me... al che mi dicono che non possono fare altro in quanto per loro funziona tutto ( vedi webmail )....
-
ecco l'ultima e-mai da parte loro
Gentile xxxxxxxxxxxxxx@gmail.com, rispondiamo alla richiesta #854335:
guardi lato nostro non ci sono problemi, se prova la webmail vedrà che funziona tutto correttamente, più che fornirle la guida non posso fare
provi con questa guida:
http://support.microsoft.com/kb/829918/it
la parte importante è l'autenticazione della posta in uscita, c'è una casella che riguarda proprio l'autenticazione della posta in uscita, questa casella va selezionata, altrimenti il sistema non riuscirà a inviare posta
se avesse ulteriori problemi non esiti a contattarci
Le ricordiamo che all'indirizzo http://support.xxxxxxxxxxxxx.com può trovare molte informazioni e guide utili.
-
aaaah, ma allora ti stanno cacciando loro! ;)
Sai come si dice, a lavare la testa all'asino ci si rimettono acqua, tempo e sapone...
Passa da qui e vedrai che non avrai più questi problemi: http://www.google.it/search?btnG=1&pws=0&q=hosting%20joomla (http://www.google.it/search?btnG=1&pws=0&q=hosting%20joomla)
-
posso passare con 9,90 per un anno? Tutto incluso... leggo bene?
-
ah, hai già scelto lo sponsor di joomla.it :)
In realtà ce ne sono molti in italia, un articolo da loro stessi pubblicato può guidarti anche nella scelta: http://www.joomla.it/notizie/5443-scegliere-un-buon-hosting-joomla.html
-
.... mi sembra non avere alternative.... ci butto subito un occhio.....
Quindi in conclusione ormai siamo certi che il problema dipende da loro, com'è possibile che si perdano clienti cosi?
Alla faccia della crisi!
-
ormai i 20€ li hanno intascati, preferiscono fornire assistenza di qualità a clienti più... redditizi. Ma non credere che sia così solo loro, è così un po' ovunque.. E la stessa differenza tra comprare un pantalone in un negozio di armani o alle bancarelle il mercoledì ;) Ad ogni modo la concorrenza è tanta: a parità di costi e magari di servizio di assistenza, cambiando avresti comunque una wemìbmail migliore (e funzionante!)
-
ciao
anche riuscendo a configurare la posta esterna x riceverla , resta il fatto che dal suo hosting non parte.
resta solo di provare a sovrascrivere il file della posta di joomla e vedere se si sistema.
-
nel passaggio sull'hosting joomla rischio di perdere il lavoro svolto? Come devo organizzarmi, non ho mai fatto una cosa cosi...
-
Fa un backup prima di chiedere il trasferimento:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/776-guida-come-effettuare-un-backup-del-sito-joomla.html (http://www.joomla.it/articoli-della-community/776-guida-come-effettuare-un-backup-del-sito-joomla.html) per velocizzare le cose puoi usare un programma come akeebabackup (scegli tu se fare tutto a manina o usare il programma, ci sono tanti buoni motivi per usare l'uno quanti per usare l'altro metodo)
-
ciao
anche riuscendo a configurare la posta esterna x riceverla , resta il fatto che dal suo hosting non parte.
resta solo di provare a sovrascrivere il file della posta di joomla e vedere se si sistema.
Ciao
come dovrei fare?
-
faccio regolarmente i backup con akeeba ma non ho mai fatto la procedura di reinstallazione.... per uno che non ha tanta esperienza è gestibile la cosa?
-
...... esco un pò che mi girano e ho bisogno di staccare....
Grazie a tutti per l'interessamento siete stati fantastici.
A questo punto vedo se riesco a farmi ascoltare dal fornitore con un'ultima segnalazione poi vedo di spostare il sito su un altro hosting.
Ci si vede qui....
Buon ferragosto a tutti!!!!!
-
per uno che non ha tanta esperienza è gestibile la cosa?
è una vera ca**ata ;) passa un buon ferragosto!