Joomla.it Forum

Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : evi9 15 Aug 2012, 16:18:08

: RISOLTO No input file specified
: evi9 15 Aug 2012, 16:18:08

Buongiorno,
Ho seguito la guida di Joomla! 2.5: Creare una pagina statica (http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla%21_2.5:Creare_una_pagina_statica) per realizzare il menu ed associargli una nuova pagina. Ho fatto le voci di menu con le relative sottovoci,gli ho dato come tipologia "singolo articolo" così che ho potuto linkargli un testo. Purtroppo però quando sul sito clicco su una di queste voci non mi apre una nuova pagina,ma mi compare scritto: "No input file specified.".
Il link corrispondente è questo:http://www.padmanet.com/temp/index.php/padmanet/test (http://www.padmanet.com/temp/index.php/padmanet/test)


Non riesco proprio a capire dov'è l'errore,riuscite ad aiutarmi?
Grazie in anticipo.
: Re:Problema menu Joomla 2.5
: webdesigneritalia 15 Aug 2012, 17:13:37
Io ti consiglierei un'altro modo...e funziona benissimo:


1 - crea una nuova categoria ( scegli il nome che vuoi) e alla voce categoria principale lascia nessuna




2 - crea una nuova voce di menu o al top  o al principale e come tipo voce di menu, semmai scegli blog,
nei dettagli: metti voce di menu principale
e a destra alla richiesta a quale categoria abbinare, scegli la nuova che hai fatto or ora.




3 - Link l'articolo che hai fatto dentro a questa nuova categoria.
Ricorda come sempre di salvare e chiudi...aggiorna la pagina del sito..e ti trovi quello che hai fatto.


Per gli altri articoli segui l'impostazione data.
Prova...e sappimi dire..
Ciao e buon lavoro
Marco
: Re:Problema menu Joomla 2.5
: tonicopi 15 Aug 2012, 18:01:58

Non riesco proprio a capire dov'è l'errore,riuscite ad aiutarmi?
Grazie in anticipo.

Devi disabilitare dalla configurazione generale le url amichevoli...
: Re:Problema menu Joomla 2.5
: evi9 15 Aug 2012, 20:51:07
Devi disabilitare dalla configurazione generale le url amichevoli...


Grazie mille! Ho risolto subito.
: Re:Problema menu Joomla 2.5
: tonicopi 16 Aug 2012, 00:46:44
Il RISOLTO va messo  nel titolo del primo post. Stavolta ho fatto io  :)
Ho messo anche un titolo più utile ai fini della ricerca.
 
: Re:RISOLTO No input file specified
: Daniele Trombetti 22 Aug 2012, 09:45:17
Ciao a tutti. Con Ar*** e Joomla io ho risolto sostituendo la versione di PHP dal pannello di controllo del dominio. Ho scritto il post http://bit.ly/TTDogK su tutta la versione dei fatti.

Questo risolve il problema e permette anche di tenere le opzioni SEO attive. Questo non risolve il problema definitivamente perché comunque sto utilizzando una versione di PHP non più supportata, ma mi permette di lavorare tranquillamente e ottimizzare il sito. Spero possa essere utile. Ciao a tutti