Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => I Template di Joomla 1.6/1.7/2.5 => : nicolaviareggio 18 Aug 2012, 19:28:18
-
Buonasera a tutti
premetto che sono nuovo e mi sono appena affacciato al mondo di joomla.
Ho scaricato alcuni templates dalla sezione download templates e noto che in molti di questi, una volta installati sul mio joomla, non si vedono pių alcuni elementi (es.slideshow immagini in prima pagina o alcuni menu).
Sono convinto che sia una cosa banale, ma non riesco a riattivare questi elementi quindi ho bisogno del vostro aiuto
Grazie
Nicola
-
Ciao e benvenuto nel forum joomla.it
Sė č sicuramente una cosa banale ma se non capisci il concetto non ne esci facilmente. Considera che ogni template ha una sua classificazione delle posizioni diversa dagli altri, insomma non seguono uno standard. Capita cosi che se in un template il tuo slider era in posizione header1 cambiando template la posizione corrispondente si chiama position1 e quindi non riesci a vedere il tuo slider finche non cambi il modulo in accordo alla nuova posizione.
-
grazie per la pronta risposta, ma visto che ci sei ti chiedo anche: come faccio a riposizionare i moduli ?
-
Non si tratta di riposizionarli, devi solo associare ai moduli il giusto nome, le posizioni sono pių o meno le stesse cambiano solo i nomi. Puoi per ogni template visualizzare i nomi da gestione template abilitando la visualizzazione delle posizioni da opzioni in alto a destra, poi selezioni la scheda template e cliccando sul template ne vedi i nomi.