Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : lostef 20 Aug 2012, 12:31:28
-
Ciao a tutti, ho un problema con l'inserimento di un video da you tube quando viene visualizzato da windows.
Come potete vedere dagli screenshot se la pagina la visualizzao con Mac non ci sono problemi, mentre se la visualizzao con window 7 il video si sovrappone al div di fianco.
Ho provato ha sostituire il video con un asemplice immagine e il problema pare risolto, menter se inserisco il il codice generato da YT il problema ritorna :'(
Qualcuno ha idea di come posso risolverlo???
Grazie
[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
-
Ciao ma che browser usi a lato Windows ?
Se utilizzi Explorer sappi che anche la 9 interpreta parecchio....
-
entrambi sono visualizzati con firefox
-
Che codice utilizzi di YT? In ogni caso prova a trasformarlo utilizzando la "tecnica" del flash satay, la trovi tranquillamente su google. Permette di avere un codice standard, quindi forse avresti meno problemi tra varie versioni.
-
utilizzo il codice "vecchio" quello con (tag object ed embed per intenderci) perchè se utilizzo la versione nuova (con il tag iframe) il video non viene visualizzato ne su mac ne PC. è normale?
Ho provato a cercare su google la tecnica flash satay, ma credo che non posso utilizzarla inqunato il filmato e stato montato con ****…
:'( :'(
-
Direi che non è normale, ma possono esserci tanti fattori di compatibilità con l'iframe. Anche se è stato montato con quello non puoi trasformarlo in flv scusa? Ci sono varie tecniche anche per le nuove versioni. Forse il gioco vale la candela, o forse no.
-
credo che non sia una questione di .fla o flash satay… perchè se al posto del codice di YT utilizzo un'immagine la vedo correttamente. … Secondo te, caricando il video sul mio server potrei risolvere?
-
Bhè, OS e browser interpretano in maniera molto differente gli object (o comunque l'integrazione di multimedia) più che un semplice tag object, da qui l'idea del flash satay che nasce per ottimizzare la compatibilità e l'accessibilità. Prova a caricarlo nel tuo server se preferisci.
-
Dopo svariate ricerche e prove ho risolto il problema caricando il video sul mio spazio hosting.
Grazie a tutti per il supporto
Ciao
-
Mi fa piacere ;) metti risolto nel titolo del post, grazie.