Joomla.it Forum

Non solo Joomla... => Pubblica Amministrazione => Albo Pretorio On Line => : marcob66 22 Aug 2012, 12:18:22

: Problema in inserimento atti : non è possibile scegliere Categorie e Sezioni
: marcob66 22 Aug 2012, 12:18:22
Dopo più di anno di funzionamento perfetto, da un paio di giorni inserendo un nuovo atto non è più possibile scegliere la voce Categorie e Sezioni ( il menù a discesa è praticamente vuoto ) e quindi completare l'inserimento. Ho verificato e sembra tutto a posto; anche nell'elenco Categorie e Sezioni sono presenti le voci corrette: qualcuno può darmi qualche suggerimento ? Potrebbe essere entrato qualche virus ?
: Re:Problema in inserimento atti : non è possibile scegliere Categorie e Sezioni
: vales 25 Aug 2012, 16:28:19
Benvenuto nella comunità italiana di Joomla marcob66,

con quale versione di albo accade questo ?

Hai controllato che le categorie siano assegnate all'utente in fase di configurazione ?
: Re:Problema in inserimento atti : non è possibile scegliere Categorie e Sezioni
: marcob66 17 Sep 2012, 21:32:35
Il problema sembrava rientrato ma alcuni giorni fà il provider ha bloccato il sito perchè si è accorto che era sotto attaco DDos. Per risolvere il problema mi è stato consigliato di aggiornare il più possibile le versioni di joomla e dei componenti utilizzati: qual'è la versione più recente che risulta perfettamente compatibile con albo on line ? Reinstallando tutto da 0 e possibile ripescare i dati precedentemente inseriti ?

: Re:Problema in inserimento atti : non è possibile scegliere Categorie e Sezioni
: vales 18 Sep 2012, 04:28:14
Albo funziona senza problemi con le ultima versione di joomla della serie 1.5.xx che è la la 1.5.26. L'ultima versione di albo rilasciata è la v11 RC1.2. Richiede inoltre l'ultima versione di chronoforms e di chronoconnectivity2 (quella modificata) i link sono nelle istruzioni,

Attenzione reinstallando tutto da 0 da devi salvare preventivamente tutte le tabella del database usate da albo altrimenti perdi tutto. Sono quelle che contengono il nome chronoform.

Ma non credo sia necessario ripartire da 0 dovrebbe bastare l'aggiornamento di joomla, con le normali procedure descritte in altre parti del forum o del wiki di questo sito, e di altre eventuali estensioni.

Per il problema di sezioni e categorie controlla che non siano stati inseriti in alcune di esse caratteri speciali, come apostrofi,  che non sono compatibili in quei nomi. L'ultima versione di albo ha un controllo su quei campi.
: Re:Problema in inserimento atti : non è possibile scegliere Categorie e Sezioni
: marcob66 18 Sep 2012, 19:21:53
Ok ! Grazie per le informazioni.....