Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : ^Sydney^ 29 Aug 2012, 09:54:20
-
Salve, è da diversi giorni che ho un virus che mi modifica l'htaccess facendo rindirizzare il mio sito su qualcos'altro, ho provato a vedere il mio htaccess e lo trovo sempre modificato con stringhe stranissime, l'ho cancellato rifatto un paio di volte, ho tolto i permessi di scrittura che non mi ero accorta ci fossero.. ma niente, ecco di nuovo qui che mi ritrovo cambiato l'htaccess!
Sono l'unica ad avere questo problema? Come potrei risolverlo? :(
Grazie mille anticipatamente!
-
Di quale versione di Jomla stiamo parlando?
Hai dei form senza il captcha?
Se è successo solo pochi giorni fa potresti ricaricare il sito intero?
Non riesci a vedere nella root se ci sono altri file modificati negli ultimi giorni?
Tu magari cancelli e rifai l'htacess ma dentro c'è un cavalo di troia che te lo cambia in continuazione.
-
Ciao, hai controllato anche i file index se hanno qualcosa di anomalo ?
In ogni caso, prova a sentire anche l'hoster
-
Leggiti anche questo post. Problemi simili ai tuoi:
http://forum.joomla.it/index.php?topic=157876.0
-
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte velocissime!
Ho la versione 1.5 di Joomla.
Per quanto riguarda i file, io non vedo altri file modificati recentemente...l'unico era proprio l'htaccess!
Per quanto riguarda l'hoster e mi hanno appena detto che pure un altro sito, che sta sempre sotto lo stesso hoster, sta avendo gli stessi identici problemi! Sarà un caso?
Ora mi leggo subito pure il post che mi hai linkato iLorenz! Grazie mille! :)
-
Caro Sydney,
cerchiamo di non fare pubblicità, buona o cattiva che sia, a questi provider ;)
Se ti hanno informato che anche un altro sito sta avendo gli stessi problemi e non ti hanno saputo dare una spiegazione probabilmente la causa è loro. Richiedi maggiori informazioni sul problema ma assicurati di avere aggiornato joomla all''ultima versione (1.5.26)
-
oh cavolo! scusate! non c'avevo pensato... eheh, la mattina m'addormenta il cervello! :)