Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : Drusaian 10 Sep 2012, 13:05:28
-
Salve,
attualmente sto utilizzando Joomla 1.5.26 con Virtualmart 2.0.0, quando vado a cliccare nei dettagli degli oggetti su "fai una domanda su questo prodotto" mi dice che la mail è inviata correttamente, ma non mi arriva nella casella di posta elettronica.
Ho provato anche a configurare la casella di posta tramite SMTP (con i relativi dati corretti) al posto di PHP mail ma niente...
Qualcuno sa come aiutarmi????
Grazie,
Matteo
-
ma non mi arriva nella casella di posta elettronica.
Hai controllato che non arrivi nello spam?
-
niente da fare nemmeno nello spam
M
-
Ho provato anche a configurare la casella di posta tramite SMTP (con i
relativi dati corretti)
Con questi dati partono anche altre email di sistema?
-
Ricontrollando mi da questo errore
Errore SMTP : Impossibile connettersi all'host SMTP.
e nonostante sotto mi dica che il messaggio è inviato non arriva.
la casella di posta è hotmail e la ho settata con i seguenti dati:
SMTP:
· indirizzo: smtp.live.com
· porta: 25;
· SSL: sì;
· autenticazione: necessaria;
M
-
E quindi l'host non è corretto o sbagli qualche altro parametro come tipo di autenticazione (in genere è tls) o porta. Devi metterci pure nome utente e password.
Fai una prova prima su un client email dal tuo pc, se e quando riesci ad inviare imposta gli stessi parametri in joomla.
-
da qualche parte ho letto che non serve la ssl ma la tls per live/hotmail. Controlla meglio i dati forniti dal provider di posta
-
ho provato anche con quello ma niente, ora ho provato a cambiare mail e a mettere quella fornita dal mio host, ho fatto i seguenti settaggi:
Mailer: SMTP
Mail da: info@miosito.com
Nome: nome
Percorso email: (quello di default)
Autenticazione: si (richiesta dall' host)
Sicurezza: SSL (ho provato anche le altre 2)
Porta: 25
Utente: info
Password: quella corretta
Host: mail.miosito.com (fornito dall' host)
Risultato... stesso errore (sul client email funziona)
M
-
un utente aveva avuto un problema simile ultimamente ma se non ricordo male gli era stato detto che probabilmente l'hosting bloccava gli invii.. io non me ne intendo molto ma tua hai già provato a chiedere assistenza al tuo provider?
-
sinceramente no, perchè utilizzo lo stesso host per un altro dominio e mi è sempre filato tutto liscio, comunque provo a scrivergli.
Grazie
M