Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : enrico.joomla 11 Sep 2012, 16:43:56
-
Salve a tutti! Ho un grosso problema dal quale non riesco ad usicrne! :(
Ho installato Joomla (2.5.6) in locale con l'ultima versione di EasyPhp, non riesco a far funzionare Smart Search, ho eseguito queste istruzioni: http://www.youtube.com/watch?v=ak4hXeK3rDo (http://www.youtube.com/watch?v=ak4hXeK3rDo) e queste: http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Estensioni/Motore_di_ricerca (http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Estensioni/Motore_di_ricerca) , quando inserisco un termine di ricerca nel form di ricerca e premo invio al posto dei risultati mi compare una pagina completamente vuota (succede con qualsiasi Template), con il seguente url (http://127.0.0.1:8080/joomla_2.5.6/index.php/ricerca?q=termine+da+ricercare&Itemid=101 (http://127.0.0.1:8080/joomla_2.5.6/index.php/ricerca?q=termine+da+ricercare&Itemid=101)), e il seguente errore:
Fatal error: Class 'FinderIndexerStemmer' not found in C:\Program Files (x86)\EasyPHP-12.1\www\joomla_2.5.6\components\com_finder\models\search.php on line 1140
Premetto che ho appena installato Joomla e non ho installato o attivato alcun plug-in aggiuntivo.
Ho provato di tutto perfino eliminare l'intera installazione e database Mysql e riscaricare e reinstallare tutto completamente senza notare alcun miglioramento. Ho anche disattivato alcuni plugin già attivati di predefinito come Search-Weblinks (ho letto in giro che può provocare questo problema), cancellato le cache scadute, reindicizzato una decina di volte, ma niente! Al momento dell'installazione Joomla non mi dava alcun errore eccetto Output Buffering On invece che Off e lo stesso per Display Errors.
Idee? :-\
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!
-
Ciao Enrico e a tutti.
Ho un problema anch'io con Smart Search: è sparito! :o
Sto leggendo che ci dovrebbe essere un plugin Content - Smart Search di default ma non lo vedo.
Ora cerco qualcosa in giro.
Modifica
Beh, un Content - Motore di ricerca c'è ... mi sa che ho scritto una caxxata. :-\
In ogni caso qualcosa non mi funziona, la pagina 404 è ancora lì!
-
Io ho risolto andando sul Menu e cliccando Rigenera ???
http://forum.joomla.it/index.php/topic,165418.msg743490.html#msg743490
-
No il mio smart search non fa parte del Menu è un modulo a parte, quindi con Rigenerea non funziona! Grazie lo stesso! Nel mio caso credo proprio sia un problema di incompatibilità con EasyPhp, in quanto installandolo su remoto (almeno su altervista) funziona!
-
In lingua Italiana il plugin "Content - Smart Search" si chiama "Motore di ricerca - Contenuti"
Saluti e Abbracci
j
-
In lingua Italiana il plugin "Content - Smart Search" si chiama "Motore di ricerca - Contenuti"
Ciao
j