Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : lucia86 14 Sep 2012, 15:32:33
-
Ho configurato il modulo contatti di joomla 2.5 con varie contatti circa 6 email. Quando compilo il modulo per inviare l'email a questi contatti non avviene nessuno errore ma l'email non arriva a destinazione, questo con tutti i contatti inseriti. Ho provato a registrarmi al sito e l'email di registrazione mi arriva. Quale può essere il problema?
HELP le email continuano a non arrivare!!
-
Salve Lucia86,
Controlla la corretta compilazione in Backend -> sito -> configurazione globale -> server -> impostazioni mail
Tienici informati ;)
-
ho provato tutti i settaggi e non funziona
-
Buongiorno,
anch'io ho lo stesso problema di lucia86 in joomla 2.5.7 su server tiscali: mail registrazione arriva, mail form contatti dice di averla inviata ma non arriva a destinazione.
Grazie
-
non riesco a risolvere il problema, fammi sapere se trovi la soluzione!
-
Ciao lucia86,
ho appena risolto.
Innanzitutto togli la spunta "in evidenza" al contatto che usi nel form.
Poi per scrupolo ho inserito un altro contatto fittizio nella lista dei contatti del componente nativo di joomla 2.5.7 e ha funzionato.
Prova e fammi sapere se ci sei riuscita.
Ciao
-
a me non cambia niente ho 5 contatti e non arriva a nessuno
-
Allora, io ora ti illustro come ho configurato le impostazioni mail in joomla: innanzitutto uso comefunzione mail SMTP, l'indirizzo che ho settato fa parte dello stesso dominio ed è una reale casella (non è un inoltro); l'autorizzazione smtp è flaggata su No; ho impostato "nessuno" come sicurezza smtp; nome utente e password (quelli della casella email che ho creato); Host l'ho lasciato "localhost" (come di default).
Poi sono andato in Componenti -> Contatti e ho editato tutte le informazioni del contatto che sarà visibile sul form in frontend.
Vai alla scheda "form contatti" e nel campo "controlla sessione" scegli "usa globali"; se è si il problema può essere causato proprio da questo in quanto è possibilie che il tuo browser no ha abilitati i cookies e quindi non riesce a spedire le mail (non so se questa è la spiegazione giusta!); salva il tutto e non mettere il contatto "in evidenza".
Ora non ti resta che provare a compilare il form contatto, lato frontend, e verificare se la mail arriva a destinazione.
Nel caso non ci riesca ancora mandami un PM e vediamo se diversamente riesco ad aiutarti.
Ciao
-
continua a non funzionare