Joomla.it Forum
Non solo Joomla... => Sicurezza => : pascal88 16 Sep 2012, 15:17:50
-
Salve, sono Pascal88 , uso questo fantastico cms da quasi 4 anni e in tutto questo tempo non mi sono mai trovanto a fronteggiare un problema del genere. Nelle ultime due settimane il sito di mia proprietà riceve attacchi da Hacker che si fanno chiamare BLACK SILENCE HACKER. la cosa che mi incuriosisce di più è il fatto che riescano a caricare una nuova index e si registrano nel pannello di controllo con nomi utenti strani e soprattutto il nuovo utente registrato risulta nella categoria "Registered" e "Administrator" . non riesco a spiegarmi come. Potete aiutarmi per favore? grazie in anticipo.
-
attacchi ripristino e sicurezza, (http://forum.joomla.it/index.php/topic,117151.0.html) tutto quello che devi sapere è scritto nel link e nel forum sicurezza dove avresti dovuto postare.
benvenuto ;)
-
BLACK SILENCE HACKER
...stica... paura ehhhh :):)
... hacker silenziosi del nero .... hacker del nero silenzio ... hacker neri del silenzio ...lamer bianchi del salento
M.
-
Questa è stata la mia reazione appena ho visto tutto, ma continuano a rompermi ! Come potrei fare?
-
guarda... vista la firma ti direi di cercare la shell che hanno caricato... il problema è che dopo tu mi chiedi .. e cos'è sta shell? e hai ragione...
in pratica, a naso, non dovresti avere malware e il db dovrebbe essere sano....
reinstalla in locale un altro joomla con i componenti che hai aggiunto e poi, sempre in locale fai lo switch dei due db... quando sei a quel punto magari riposta,... da remoto non devi scaricare nessun file solo il db ti serve.
M.
-
va bene grazie ora ci provo :D
-
anche se sbagli... no problem se lasci stare ciò che c'è online, non cancellare nulla, magari metti offline... ne riparliamo quando tutto funziona nuovamente in locale.
ricorda... nessun file vecchio deve essere usato, se hai immagini o files vediamo poi come fare.
e tutto deve essere della stessa versione di ciò che c'è online, ad aggiornare ci pensi dopo
M.
-
no
-
Guarda sto bimbo che scrive owned, peccato io so' i vostri nominativi e li comunico personalmente all'utente danneggiato e vi pigliate una bella denuncia nel fondo schiena. Lamer!
-
Topic chiuso provvisoriamente