Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : sat333 24 Sep 2012, 22:05:09
-
Salve a tutti,
sono un programmatore, ma è la prima volta che inizio ad utilizzare joomla. Mi è stato richiesto su commissione un sito che permetta di registrare strutture turistiche e non solo, dando la possibilità ad ognuna di poter effettuare una registrazione automatica e quindi assegnare ad ognuna una pagina con delle info di base. Poi a pagamento, la possibilità di estendere la pagina per contenere maggiori informazioni, foto, promozioni etc etc.
Naturalmente anche la possibilità di effettuare ricerche per regione, città, tipologia...
Volevo chiedervi da cosa mi consigliate di partire, quali funzionalità di base di joomla posso già utilizzare e quali invece devo coprire con componenti esterni. Leggevo di Sobi, Community Builder, JoomD... Però volevo un consiglio da voi, sicuramente più esperti di me e maggiori conoscitori.
Grazie a chi vorrà aiutarmi :)
-
Salve Sat333,
1. registrare strutture turistiche
2. poter effettuare una registrazione automatica
3. assegnare ad ognuna una pagina con delle info di base
4. possibilità di estendere la pagina per contenere maggiori informazioni, foto, promozioni etc etc.
5. la possibilità di effettuare ricerche per regione, città, tipologia...
Queste sono tutte funzioni presenti nativamente in Joomla!
-
Quindi ogni struttura può registrarsi in maniera autonoma e poi eventualmente sarà l'amministratore ad approvare le informazioni da essa inserite.
Ma la gestione della singola pagina per l'azienda, la posso ottenere con le funzioni native? E riguardo i componenti che ho elencato cosa mi dite?
Grazie
-
SobiPro potrebbe aiutarti però manca la documentazione, quindi dovresti smanettare un po magari guardando gli esempi precaricati.
-
Ma la gestione della singola pagina per l'azienda, la posso ottenere con le funzioni native?
Se ti interessa una pagina singola senza grandi pretese sì
-
Per gli altri due componenti: Community Builder e JoomD sapete dirmi qualcosa? cioè se possono essermi di aiuto nel mio lavoro.
Scusate per la serie di domande, ma si presentano una serie di dubbi e quindi "approffitto" del forum e di voi utenti per chiarirli.
Grazie ancora, anche per altri suggerimenti e o consigli per la realizzazione del tutto.
-
Piccolo UP . . . un aiutino please
Grazie :)
-
Ciao, ti consiglio sobipro ma va bene senza troppe pretese professionali anche joomd per creare directory.
Ho realizzato due corsi che trovi qui:
http://www.kinesistech.it/guide-in-abbonamento/joomla/54-come-creare-directory-con-joomd.html (http://www.kinesistech.it/guide-in-abbonamento/joomla/54-come-creare-directory-con-joomd.html)
http://www.kinesistech.it/guide-in-abbonamento/joomla/38-corso-sobipro.html (http://www.kinesistech.it/guide-in-abbonamento/joomla/38-corso-sobipro.html)
SobiPro potrebbe aiutarti però manca la documentazione, quindi dovresti smanettare un po magari guardando gli esempi precaricati.
-
una directory altamente funzionante ed automatizzata si fa con adsmanager, ma anche con sobipro che non digerisco.
Se invece vuoi qualcosina meno complicata, JoomD è un ottima alternativa.
Gli annunci si possono inserire da front-end, mentre all'amministratore l'onere di moderare pubblicare o sospendere.