Joomla.it Forum

Non solo Joomla... => Sviluppo => : mattialori 28 Sep 2012, 16:52:01

: Prendere penultimo articolo
: mattialori 28 Sep 2012, 16:52:01
Su un sito basato su joomla 2.5 devo mettere due moduli last news. In uno ci andrà l'ultimo articolo scritto, mentre nell'altro andrà il penultimo. Il problema è che non so come dirgli di prendere il penultimo.
Dando un'occhiata all'helper del modulo, sono arrivato alla conclusione (piuttosto facile) che in teoria basta aggiungere un paramentro del tipo
:
$model->setState('filter.nome', valore);Il problema è che non so cosa passare come parametri alla funzione. Mi potete aiutare?
Grazie, Mattia
: Re:Prendere penultimo articolo
: mau_develop 28 Sep 2012, 21:56:54
veramente il filter viene dalle funzioni filtro e non serve per puntare un articolo
alla riga 83 c'è una query...

M.
: Re:Prendere penultimo articolo
: simone83 01 Oct 2012, 07:56:30
Sei totalmente fuori strada come ti ha gia detto mau_develop, la funzione che pensavi di utilizzare si interfaccia al model del com content e imposta un valore al filtro che vuoi, ma i filtri non è che li imposti a caso e come vuoi, ma sono gia definiti nel componente, l'unica cosa che puoi fare e crearti 2 moduli latest news e aggiungere un parametro al modulo che ti identifica che vuoi saltare il primo articolo che trovi

aggiungi al file mod_articles_latest.xml questa riga

<field type="radio" name="skip_1" label="salta primo elemento">
<option value="0">no</option>
<option value="1">si</option>
</field>

cosi aggiungi l'opzione che ti dicevo

, poi devi modificare il modulo eliminando il primo elemento trovato nell'helper dove trovi $items=$model->getItems();

sotto metti
if($params->get('skip_1',0)){
       
            array_shift($items);
       
}

ti elimina il primo elemento.

Spero di aver aiutato. ciao