Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : paolobros 30 Sep 2012, 15:18:29
-
Salve a tutti.
Ho ottenuto il codice da google analytics per monitorare alcune pagine che portano alla pagina "scrivi una mail" e creare una statica.
Ora mi si dice. "Copia ed incolla il codice sulle pagine che vuoi monitorare". E come faccio se da Joomla riesco a scrivere solo sull'index.php?
Come faccio ad andare a "scovare" le pagine che mi interessa monitorare ed incollargli sopra il codice analytics?
Grazie
-
esistono plug-in dove inserire il numero di verifica che ti evitano di toccare il codice.
guarda nella jed extensions.joomla.org
-
Perdonami giusebos...sono personalizzabili? Nel senso posso essere sicuro di poter mettere il codice solo nelle pagine che mi interessa?
-
Proprio ora ho dato una rapida occhiata ma ce ne sono molti. Dalla vostra esperienza cosa mi consigliate di usare?
-
Modulo html personalizzato, metti il codice e pubblichi solo sulle pagine interessate mentre visualizzi in una posizione inesistente.
-
.....scusa che senso ha inserire analytics solo in alcune pagine.
-
Ottima soluzione tomtomheight. Ci avevo pensato ma non ero sicuro che potesse funzionare. :)
per Giusebos: Voglio mettre il codice solo in alcune pagine che vanno monitorate per vedere se l'utente compie l'azione che vorrei compiesse. In pratica ho creato una landing page che cerca di canalizzare il traffico sulla pagina contatti. Impostando su analytics come obiettivo la pagina contatti e come pagina di provenienza la mia landing, google rilascia un codice da mettere sulle pagine interessate all'esperimento. Così riesco a vedere se la landing funziona o se, una volta letta, gli utenti non si convincono e abbandonano il sito.
-
ok.
però io nelle statistiche leggo quale sono pagine di approdo ed i percorsi di navigazione, credo che inserendo questo codice solo in quella pagina o altre collegate ti precludi un bel po di informazioni...
-
Si, si hai ragione per quanto riguarda il codice di monitoraggio del sito. Ma se ci fai caso su analytics, in esperimenti, c'è la possibilità di monitorare il comportamento solo di alcune pagine a tua scelta. Per ogni esperimento google rilascia un altro codice da applicare solo alle pagine interessate all'esperimento. Non è il codice principale (quello per le statistiche ecc... tanto per intendersi), è proprio un'altro codice che serve ad un'altra cosa.
-
ottimo a sapersi! Penso di sperimentarlo presto con una splashpage.