Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : pescoluse 19 Oct 2012, 14:52:36
-
Ciao ragazzi, si è proprio così. Sto cercando un componente e se mi sapete dare qualche consiglio voi per una gestione particolare.
Nel senso che ho degli utenti ognuno dei quali facente capi a delle strutture, associazioni, PA ecc.
Ognuna di queste deve compilare dei campi dicendo di avere:
Es.
1 oggetti x
4 oggetti y
3 oggetti z
Un'altro utente assegnato ad un'altra struttura farà lo stesso.
Alla fine avere la possibilità di interrogare il tutto per sapere per esempio quanti oggetti X ci sono e a quali strutture fanno capo.
non so se sono riuscito a spiegarmi bene.
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Ciao
-
Ho paura che se non fai un esempio più concreto, non riusciamo a capire nemmeno se accendiamo il decoder :)
-
mmmm vediamo se riesco.
Io sono il referente di una PA (mi iscrivo)
Tu sei il referente di una PA (ti iscrivi)
Come noi ce ne sono tanti altri che si iscrivono.
Ognuno di noi inserisce che ha un certo numero di Carrozine, di Stampelle e altri prodotti simili.
A questo punto ognuna di queste pubbliche amministrazioni all'occorrenza puoi verifica chi le ha e quindi a chi chiederle.
Ora è più chiaro?
-
forse dico una cazzata, anche perchè non l'ho mai provato ...
in virtuemart ci possono essere più venditori, ognuno inserisce quello che ha
-
forse non devono ne venderle ne comprarle, ma capire dove sono locate questi "ausili"
-
si certo, ma con un pò di fantasia ...
-
Puoi realizzare una piccola applicazione con chronoforms, fai un form ove un utente registrato inserisce i suoi ausili che verranno approvati o meno da un amministratore, questi inserimenti poi andranno a riempire una griglia di visualizzazione per rendere fruibili queste informazioni.
-
Si in effetti con chronoform si potrebbe costruire, mentre se si dovesse adattare un componente ci vorrebbe qualcosa che gestisse una biblioteca (non so se esiste una estensione del genere per joomla). Normalmente in questi applicativi è possibile inserire dove il "libro" ha la sede, è l'indirizzo di chi lo ha preso in prestito.
Ma a questo punto aspettimo chi ha aperto la discussione per capire meglio.
-
Puoi realizzare una piccola applicazione con chronoforms, fai un form ove un utente registrato inserisce i suoi ausili che verranno approvati o meno da un amministratore, questi inserimenti poi andranno a riempire una griglia di visualizzazione per rendere fruibili queste informazioni.
Infatti avevo pensato a questo, mi sembra forse l'unica opzione possibile. Volevo capire solo se c'era qualche esempio dal quale prendere spunto visto che chronoforms per alcune cose è molto semplice ma per altre è abbastanza ostico.
Qualcuno può aiutarmi?
-
A nessuno viene qualche altra idea in mente ;) Anche con CF non è poi facile...anzi.....